World Masters Games: Chinotti primo nelle qualifiche Compound Over 50

06/08/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Prime 72 frecce per gli arcieri del Compound ai World Master Games di Torino.


Mattinata di qualifiche allo Stadio Olimpico di Torino per tutti gli arcieri del Compound. Si accendono, così, i World Master Games che vedono protagonisti 208 atleti in arrivo da 28 nazioni. Dopo le prime 72 frecce, scagliate dalla distanza di 50 metri, si sono delineati i tabelloni dei quarti di finale, in programma, per tutte le classi, dopodomani mattina.

Negli over 40 l'arciere più preciso è stato il bulgaro Viktor Petkov con 680 punti. Nella classifica di giornata, precede Marco Bertagna (663) e Giancarlo Italiano (659). Nei quarti di finale troverà Patrick Martens, oggi ottavo, mentre Bertagna ed Italiano se la vedranno rispettivamente con il bulgaro Dzambanov e con Fulvio Toffoli. I 687 punti realizzati in mattinata pongono Danilo Chinotti al vertice dell'over 50 davanti a Valter Ambrogiani (San Marino), pari punteggio ma secondo per il minor numero di 10 (41 per Chinotti contro 39). Quarto, invece, Flavio Ternavasio. Negli over 60, il leader della qualifica odierna è stato l'ungherese Imre Fejes con 676 punti: nove in più del sudafricano Gunther Kramer e quindici in più del belga Hugo Commerman. Primo italiano Marino Pasino, quinto con 649 punti, che negli ottavi di finale affronterà il belga Andrè De Maere.

Tra le over 40, in qualifica, terzo posto per Monica Finessi, atleta delle Fiamme Azzurre e della Nazionale di tiro di campagna. Ha totalizzato 657 punti, gli stessi della statunitense Angela Bradley, brava a centrare 27 dieci (contro i 23 della Finessi). Al comando, invece, la belga Michele Massina (674 punti). Nei quarti di finale la Finessi incrocerà la brasiliana Nelemar Silva, oggi sesta, ed interessanti saranno anche le sfide Massina-Silva, Bradley-Kaluzna e tra la tedesca Tanja Kunhe ed Emanuela Castagneri, oggi quarta con 654 punti. Capitolo over 50: brilla la polacca Anna Stanieczek con 674 punti, nettamente avanti rispetto alla norvegese June Svensen (658) ed all'italiana Sirkka Tikka (646). Per definire la quarta semifinalista, si attende l'esito del quarto di finale, in programma giovedì, tra Mary Martin (Australia) e Kristianna Vang Sigrid (Far Oer). Primo posto, nelle over 60, per la francese Anna Marie Bloch davanti alla spagnola Jathy Deacon ed alle italiane Veneranda Bonato e Loredana Medico.

Alle 14:45 scattano le qualifiche dell'arco olimpico over 50, 60 e 70.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro