World Cup: da domani la 4° tappa a Wroclaw

18/08/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Appuntamento in Polonia per la Coppa del Mondo. Tappa decisiva in vista delle finali di Parigi.


Da domani e fino al 25 agosto gli Azzurri saranno protagonisti a Wroclaw per la quarta tappa della Coppa del Mondo di tiro con l’arco.

Nell’arco olimpico la squadra maschile sarà composta dagli avieri Mauro Nespoli, Michele Frangilli e Luca Melotto, affiancati da Alberto Zagami (Arcieri Iuvenilia), mentre Amedeo Tonelli (Aeronautica Militare) sarà la riserva. In campo femminile si presentano sulle linee di tiro Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team), Jessica Tomasi (Aeronautica Militare), Claudia Mandia ( Arcieri Arechi Salerno) e Guendalina Sartori (Aeronautica Militare); riserva Elena Tonetta (Aeronautica Militare).

Anche nel Compound la spedizione azzurra punterà alle prime posizioni della classifica. Sergio Pagani (Compagnia Arcieri Città Di Pescia), Stefano Mazzi (Compagnia Arcieri Montalcino), Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta) e, in qualità di riserva, Luigi Dragoni (Arcieri Del Roccolo) formeranno la squadra maschile, mentre Anastasia Anastasio (Marina Militare), Marcella Tonioli (Arcieri Laghesi), Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus) e la riserva Katia d’Agostino (Arcieri Delle Alpi) parteciperanno tra le donne.

La squadra azzurra, diretta da Wietse Van Alten che si avvarrà della collaborazione dei tecnici Ilario Di Buò (olimpico) e Tiziano Xotti (compound), sarà composta da diciotto elementi: quattordici titolari e quattro riserve, pronte a intervenire in caso di necessità. Capodelegazione è il vicepresidente vicario Paolo Poddighe che è partito ieri con la squadra da Milano Malpensa.

In proiezione Parigi, undici punti separano attualmente Mauro Nespoli dal leader della classifica generale: il coreano Jin Hyek Ho. Natalia Valeeva si trova quattro lunghezze indietro alla statunitense Miranda Leek. Nel compound, invece, Sergio Pagni deve recuperare sei punti per entrare nei primi otto.

Tiri di prova previsti per oggi e domani e poi il via alle qualifiche da martedì 20 (olimpico) e mercoledì 21 (compound). Dopo gli scontri diretti scaturiti dalle qualifiche, le finali si terranno sabato 24 agosto per il compound (individuali, a squadre e squadre miste) e domenica 25 agosto per l'olimpico (individuali, a squadre e squadre miste).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro