Domani la presentazione degli Europei a Terni

20/08/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Si alza domani il sipario sui Campionati Europei Tiro di Campagna che Terni ospita dal 25 al 31 agosto.


L'Europa si ritroverà in Umbria dal 25 al 31 agosto. Terni sarà la capitale degli arcieri impegnati nell'European Field Archery Championship 2013.
Un evento agonistico che rappresenta per il territorio della bassa Umbria un prezioso veicolo di promozione turistica.

I meravigliosi boschi mediterranei e i prati dell’Umbria ternana faranno da scenario ai campionati europei di Tiro di Campagna un’affascinante disciplina olimpica di tiro con l’arco che trova proprio nella natura il suo ambiente ideale.

Alla manifestazione parteciperanno oltre 20 squadre Europee con più di 500 addetti tra atleti, allenatori ed accompagnatori. L’organizzazione dell’evento è stata affidata agli Arcieri Città di Terni.

L'evento, che si disputerà tra Stroncone, Carsulae e lo scenario della Cascata delle Marmore, verra' presentato domani alle ore 11, nel Salone d'Onore di Palazzo Donini.

Alla conferenza stampa prenderanno parte l'assessore allo sport della Regione Umbria, Fabio Paparelli, il presidente regionale del Coni, Domenico Ignozza, il segretario generale della Fitarco, Alvaro Carboni, il presidente del Comitato Organizzatore European Field Archery Championships, Stefano Tombesi, l'assessore allo sport del Comune di Terni, Renato Bartolini.




Torna indietro