Da Pinerolo a Sassari: gli azzurri del 3D sono pronti

18/09/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Nel week end i campionati italiani, poi la rassegna mondiale. Gli azzurri di Giorgio Botto sono pronti a due grandi eventi che si stanno avvicinando a grandi passi.


I campionati Italiani 3D del 21 e 22 settembre a Pinerolo saranno l’ultimo test per gli Arcieri della Nazionale Italiana che dall’8 al 13 ottobre si giocheranno i titoli mondiali a Sassari. Per la rassegna iridata il responsabile tecnico Giorgio Botto ha selezionato i migliori arcieri della specialità.

Nell’arco istintivo sarà il tris dell’Associazione Genovese Arcieri, Enzo Lazzaroni, Fabio Pittaluga, Giuliano Faletti ad andare all’assalto della medaglia d’oro. In campo femminile ci sarà spazio per Marilena Forni (Arcieri Tigullio), Iuana Bassi (Arcieri Di Misa), Francesca Capretta (Arcieri Gherardo Leonardo D'appiano). Le riserve a casa saranno Alfredo Dondi (Arcieri Tigullio), Loredana Arippa (Associazione Genovese Arcieri)
Sei anche i rappresentati azzurri nel Compound: Raffaele Gallo (Arcieri Fivizzano), Antonio Pompeo (Arcieri Torres Sassari), Fabrizio Di Nardo (Arco Sport Roma), Simona Mazzali (Arcieri Duca Obizzo D`este), Sonia Bianchi (Arcieri Castiglione Olona), Irene Franchini (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre). Con Gianmario Salvoni (Compagnia Arcieri Lodigiani), Tiziana Crocioni (Compagnia Arcieri Città Di Pescia) inseriti nell’elenco delle riserve a casa.

La stella assoluta della spedizione in Sardegna sarà Giuseppe Seimandi (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) che nell’arco nudo sarà accompagnato sulle linea di tiro da Alessio Noceti (Arcieri Tigullio) e Ferruccio Berti (Arcieri Delle Alpi). La squadra femminile sarà invece formata da Cinzia Noziglia (Arcieri Tigullio), Marianna Rogazzo (Arcieri Primavera), Gloria Villa (Comp.arc.di Malpaga Bartolomeo Colleoni Bergamo). Due le riserve a casa: Alessandro Avoni (Arcieri Di Misa), Evelina Cataldo (Arcieri Del Vecchio Castello).

Pronti per il Mondiale anche i convocati del Longbow: Marco Pontremolesi (Arcieri Fivizzano), Paolo Bucci (Arcieri Di Misa), Giacomo Luca Fantozzi (Compagnia Arcieri Città Di Pescia) in campo maschile; e
Giulia Barbaro (Arcieri I Gatti), Laura Canale (Compagnia Arcieri Milano 3), Donatella Rizzi (Arcieri Della Rupe) in campo femminile. Riserva a casa sarannao: Danilo Fornasier (compagnia Arcieri Dell'arengo), Maddalena Marcaccini (Arcieri Della Rupe).La spedizione azzurra a Sassari sarà completata dal capo missione Paolo Poddighe e il tecnico Daniele Bellotti.

Tutti gli azzurri saranno impegnati ai Campionati Italiani 3D e partono ovviamente con i favori dei pronostici. La competizione piemontese avrà la sua cerimonia di apertura venerdì 20 settembre alle 19. Da sabato il via alle gare con le finali che infiammeranno il Parco della Pace la domenica dalle 9 fino al pomeriggio.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro