Mondiali Giovanili: fuori le squadre azzurre

18/10/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


L’Italia non riesce ad approdare nella zona medaglie dei Mondiali Giovanili nelle competizioni a squadre.


I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO
Nella competizione dedicata agli Juniores: Marco Galfione, David Pasqualucci e Luca Maran non riescono a superare l’ostacolo Messico (Oldair Zamora, Ernesto Horacio Boardman e Josè Miguel Cruz Reyes) al primo turno. Il punteggio finale sorride ai centroamericani 227-216.
Frecce sfortunate anche per le azzurre Juniores che escono di scena sconfitte 212-188 dall’Ucraina. Gaia Rota, Loredana Spera e Federica Santoro si arrendono al trio: Anastasia Pavlova, Lidiia Sichenikova e Polina Rodionova.
Anche le allieve si piegano alla forza dell’Ucraina battute al primo turno 218-214. Le frecce di Viktoria Oleksiyk, Marta Matsekh e Solomiya Gnyp si rivelano troppo precise per le azzurre: Giulia Mammi, Vanessa Landi e Lucilla Boari.

I RISULTATI DELL’ARCO COMPOUND
Tra gli Juniores l’Italia (Alessandro Maresca, Leonardo Pardini e Michele Nencioni) cede il passo al Messico (Mario Cardoso, Adolfo Medina e David Montiel) battuta 226-231. Sfortunata la selezione Allievi maschile formata da Nicolò Lapenna, Elia Fregnan e Giacomo Gali. Le loro frecce si incrociano con quelle della Turchia (Samet Can Yakali, Furkan Dernekli e Baris Tandogan), la sfida si trascina fino allo shoot off dove i turchi chiudono la pratica 30-27.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro