Un minuto di raccoglimento per Raimondo D'Inzeo

16/11/2013

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Il Presidente CONI Giovanni Malagò dispone un minuto di raccoglimento sabato e domenica per onorare Raimondo D’Inzeo.


Si è spento ieri sera a Roma Raimondo D’Inzeo, il più grande cavaliere della storia dello sport italiano, recordman (insieme al fratello Piero) di Giochi Olimpici disputati con l’Italia. Aveva partecipato ininterrottamente ad otto Olimpiadi, dall’edizione di Londra 1948 a Montreal 1976, vincendo un oro a Roma 1960 (con il mitico cavallo Posillipo), due argenti e 3 bronzi, oltre a due ori, un argento e un bronzo ai Mondiali. Era nato a Poggio Mirteto il 2 febbraio 1925. Aveva quindi 88 anni. E’ stato portabandiera dell’Italia ai Giochi di Città del Messico 1968.

Appresa la triste notizie, il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha deciso che sabato e domenica in tutte le manifestazioni sportive che si svolgono in Italia verrà osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di uno dei più grandi campioni della storia dello sport italiano.

Oggi, dalle ore 14.00 alle 18.00 verrà allestita la camera ardente al Salone d'Onore del CONI che rimmarrà aperta anche domenica dalle 10.00 alle 13.00.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro