Gli Arcieri Civitanova feteggiano 30 anni

28/11/2013

Tipo: Territorio


Compleanno con gara per gli Arcieri Civitanova che nel week end hanno festeggiato i primi 30 anni.


In questo fine settimana, oltre a svolgersi a Civitanova Marche, una delle più belle gare di tiro con l'arco organizzate dall' ASD Compagnia Arcieri Civitanova, si è festeggiato il trentennale di attività sportiva della compagnia stessa..

Nel lontano 1983, 9 amanti di tiro con l'arco crearono la Compagnia Arcieri Civitanova, che dopo innumerevoli vicissitudini, cambi sede e senza ancora oggi dei locali assegnati, festeggiano il 2013 spegnendo trenta candeline con un totale di 75 iscritti.

Grazie all'entusiasmo di nuovi giovani e all'esperienza di due soci fondatori rimasti, il Presidente Angeli Fernando e l'istruttore di II° Livello Lattanzi Alfredo, gli Arceri Civitanova hanno idee ben chiare sul loro futuro, una su tutte: aver istituito una scuola di tiro con l'arco che, nei mesi da Settembre a Giugno, sarà costantemente attiva per le categorie Giovanissimi, Ragazzi, Alievi e Juniores.
Alcuni di loro già hanno incominciato a gareggiare in competizioni ufficiali, e Agostini Filippo, Rotaru Mihai Alessandro, Diomedi Giada, Pezzoni Giovani e il piu' grande Clapis Carlo sono anche saliti piu' volte sul podio.

Tornando alla 2 giorni di gara bisogna segnalare la partecipazione di 144 atleti provenienti dalle Regioni Marche,Abruzzo,Molise ed Umbria e diversi arcieri hanno acquisito il pass per i campionati Italiani con il punteggio realizzato a Civitanova Marche, complimentandosi per l'ottimo campo gara (l'unico in regione con paglioni illuminati singolarmente).

Visto l'importanza dell'evento, alla premiazione ha partecipato l'Assessore allo sport della Provincia di Macerata Giovanni Battista Torresi, che testimoniando la sua presenza dice: "Questa Associazione sportiva festeggia 30 anni, ha una storia. La loro attività di insegnamento dello sport ai giovani basta per prestarle attenzione. Quando si parla di calcio, tutti sono ‘vigili’. La stessa cosa non avviene, però, per queste discipline”.
Contestualmente la Compagnia Arcieri di Civitanova ha inaugurato il nuovo sito internet www.arciericivitanova.it un' ottima vetrina per chi si volesse accostare allo sport tiro con l'arco.




Torna indietro