Conto alla rovescia per la Coppa Italia Centri Giovanili

28/11/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Inizia la marcia di avvicinamento alla Coppa Italia Centri Giovanili che si disputerà ad Ancona tra il 7 e l'8 dicembre.


Sedici squadre vanno a caccia della Coppa Italia Centri Giovanili che si disputerà ad Ancona tra sabato 7 e domenica 8 dicembre. Il Palaindoor di Via della Montagnola sarà il teatro delle sfide al coperto tra i giovani arcieri provenienti da tutta Italia. Lo staff degli Arcieri Ancona sta curando gli ultimi particolari dell’organizzazione di uno degli eventi più importanti del calendario nazionale Fitarco. Il primo passo verso le gare sarà la presentazione alla stampa della competizione che andrà in scena lunedì 2 dicembre presso il Comune di Ancona.

LA GARA
La Coppa Italia dei Centri Giovanili è una competizione che coinvolge gli atleti delle classi giovanili e le loro Società. È una competizione a squadre in cui le migliori 16 squadre che durante l’anno hanno totalizzato i punteggi migliori si affrontano in una finale con gara di qualificazione e poi scontri diretti con un sistema di gironi all’italiana.

I sei componenti delle squadre delle migliori società d’Italia svolgeranno una gara di qualificazione nella mattinata di domenica 8 dicembre e poi in base ai risultati ottenuti, si otterrà una griglia che detterà i componenti dei 4 gironi della gara a scontro diretto. Gli sconti diretti si terranno nel pomeriggio dell’8 dicembre fino a decretare il vincitore della Coppa Italia dei Centri Giovanili 2013.

IL PROGRAMMA
Sabato 7 dicembre
ore 16.00 Accreditamento delle squadre e tiri di prova, Banca Marche Palas – Palaindoor (Via della Montagnola, Ancona)
ore 18.30 Cerimonia d’apertura

Domenica 8 dicembre
ore 8.00-8.30 Accreditamento delle squadre
ore 9.00 Inizio gara di qualifica
a seguire Prima fase a gironi
a seguire Pausa pranzo
a seguire Seconda fase a gironi
a seguire Semifinali, finali, premiazioni
a seguire Cerimonia di chiusura



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro