Il Sentiero Selvaggio vince la Coppa Italia 2013

08/12/2013

Tipo: Fitarco Disciplina: Targa


Al Palaindoor di Ancona il Sentiero Selvaggio vince la finale con gli Arcieri Iuvenilia. Terzo posto per Arcieri Normanni Aversa e Arcieri del Roccolo.


Grandi sfide in diretta su YouArco alla 11^ edizione della Coppa Italia Centri Giovanili che si è disputata ad Ancona, presso un modernissimo e funzionale Palaindoor, colorato da numerosi sostenitori presenti sugli spalti che hanno fatto sentire il loro calore con un tifo forsennato dall'inizio alla fine.

Al termine delle due fasi a gironi che hanno determinato la classifica dal 5° al 16° posto, sono arrivati i match di semifinale che hanno visto affrontarsi Iuvenilia contro Arcieri del Roccolo e Sentiero Selvaggio contro Arcieri Normanni Aversa. Le due compagini piemontesi si sono aggiudicate i match rispettivamente 218-208 e 217-202, lasciando il terzo posto pari merito alle due formazioni sconfitte, autrici comunque di un ottimo percorso agonistico.

Nella sfida che valeva il trofeo, tutta di marca piemontese, la Iuvenilia parte bene e si guadagna un punto di vantaggio dopo la prima volée. Situazione mantenuta anche dopo la seconda tornata da sei frecce, mentre nella terza volée il Sentiero Selvaggio di Venaria Reale riesce a ribaltare la situazione e a portarsi in vantaggio. Nella quarta e ultima volée il Sentiero Selvaggio gestisce bene la pressione e chiude la partita 219-216.

Se il primo gradino del podio se lo è guadagnato a suon di frecce la società di Venaria, il primo posto per il sostegno sugli spalti se lo è guadagnato con merito il Kappa Kosmos Rovereto, premiato come miglior tifoseria.
E' ormai anche questa una delle caratteristiche più significative di questa manifestazione giovanile ottimamente gestita dagli Arcieri Ancona. Il calore del pubblico è stata infatti la cornice perfetta per le migliori 16 squadre d'Italia che hanno deciso di puntare sul settore giovanile.

Complimenti a tutti i ragazzi che si sono impegnati sulla linea di tiro, ai loro tecnici e ai genitori e parenti che non hanno fatto mancare il loro sostegno. Appuntamento alla prossima edizione, che si disputerà il 7/8 dicembre 2014 a Torino.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro