Friuli Venezia Giulia pronto per i Campionati Italiani Indoor

24/01/2014

Tipo: Territorio


Si avvicina l'appuntamento con i Campionati Italiani Indoor di Rimini, Il Friuli Venezia Giulia si prepara alla sfida


A poco più di una settimana dall’inizio del XLI Campionato Italiano Indoor, gli arcieri del Friuli Venezia Giulia sono già pronti a partire alla volta di Rimini. Il campionato, in programma nella famosa località balneare dall’1 al 2 febbraio, rappresenta il primo importante appuntamento della stagione agonistica del tiro con l’arco a livello nazionale. E come ogni anno, anche all’edizione 2014, prenderà parte una nutrita delegazione regionale, tra atleti, tecnici e supporters.

Tra tutte le classi di gara e divisioni, sono 22 gli arcieri qualificati individualmente e ben 8 le squadre, per un totale di più di 30 arcieri che parteciperanno alle due giorni di gara, provenienti da moltissime società arcieristiche regionali.
E l’ottima presenza di arcieri regionali al campionato è motivo di soddisfazione per tutti: «Anche quest’anno, il numero degli atleti e squadre qualificati al campionato indoor di Rimini dimostra come il Friuli Venezia Giulia abbia, sul piano sportivo, atleti di grande capacità agonistica e talento» ha dichiarato Claudio Canesin, presidente del comitato regionale Fitarco del FVG. Infatti, alcuni degli atleti qualificati delle classi giovanili fanno già parte dei gruppi nazionali, mentre altri stanno già affermando la propria stoffa da arcieri sui campi di gara. «L’augurio è di poter tornare a casa con la soddisfazione di aver dimostrato tutte le proprie capacità di tiro, e con tante medaglie al collo» ha sottolineato Canesin.




Torna indietro