Mondiali Indoor: argento per gli junior compound, Pagni per l'oro e le azzurre per il bronzo

28/02/2014

Tipo: Nazionali


Ai Mondiali di Nimes arriva la prima medaglia iridata grazie agli Junior del Compound. Sergio Pagni conquista la finale oro contro Reo Wilde e le azzurre la finale bronzo. Domani e domenica le gare in diretta streaming e su Eurosport 2 dalle 17:30


ARGENTO PER GLI AZZURRINI COMPOUND
La prima finale azzurra dei Mondiali finisce con una sconfitta onorevole. Gli Junior Compound Valerio Della Stua, Michele Nencioni e Jesse Sut vengono sconfitti all’ultimo atto della competizione a squadre dagli specialisti degli Stati Uniti d’America.
Il match finisce 233-221, con un errore alla prima volée da parte degli azzurrini che spiana la strada agli avversari. Per l’Italia arriva comunque la prima medaglia iridata del Mondiale ed è uno straordinario argento.

SERGIO PAGNI PER IL TITOLO IRIDATO
Nel pomeriggio grande impresa di Sergio Pagni. Il compoundista azzurro si conferma tra i migliori specialisti del mondo e si guadagna un posto nella finale per l’oro. Contro il fenomeno americano Jesse Broadwater l’arciere toscano combatte fino all’ultima freccia e vince la semifinale 6-5 grazie allo shoot off (9-9*). Nella finalissima per la conquista del tetto del mondo Pagni se la vedrà contro un altro pluridecorato statunitense, Reo Wilde.

IL TRIO FEMMINILE COMPOUND PER IL BRONZO
Le azzurre Marcella Tonioli, Laura Longo e Irene Franchini si giocheranno invece il bronzo con il Sud Africa. Sfortunatissima la semifinale col Messico chiusa allo spareggio 226-226; 28-28*, dopo che le italiane avevano ben gestito il vantaggio fino alla terza volée, ma sono state beffate nelle ultimissime frecce.

LE FINALI DEGLI AZZURRI
Domani si svolgeranno le finali a squadre. L'Italia è in corsa per il titolo iridato arco olimpico juniores: le azzurrine Tatiana Andreoli, Sara Ret e Loredana Spera sfideranno l'Ucraina per l'oro, mentre nel compound senior femminile Tonioli, Longo e Franchini si giocheranno il bronzo col Sud Africa.
La manifestazione chiuderà domenica 2 marzo con le sfide per i titoli individuali. Tra i senior Sergio Pagni si giocherà il titolo iridato compound contro Reo Wilde (Usa). Tra gli junior arco olimpico Tatiana Andreoli affronterà la russa Ariuna Zhargalova per l'oro femminile e David Pasqualucci tirerà contro l’olandese Jan Van Tongeren per il bronzo.


LE FINALI IN STREAMING E SU EUROSPORT 2
Domani le sfide per il podio a squadre e domenica 2 marzo le finali individuali potranno essere seguite in streaming su archery.tv e a partire dalle ore 17:30 sarà possibile vedere i match in TV sul canale satellitare Eurosport 2.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro