3D e Campagna: Europei e Mondiali nel 2014

12/03/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Un anno di grande rilevanza per i settori 3D e Campagna del tiro con l’arco, le due Nazionali sono pronte a sfidare il mondo per confermarsi ad altissimi livelli.


Le date sono fissate: dal 18 al 23 agosto a Zagabria in Croazia si svolgeranno i Campionati Mondiali di Tiro di Campagna. Nelle sezioni Olimpico, Compound e Arco Nudo saranno in totale 24 gli azzurri che partiranno a caccia delle medaglie.
Per decidere la composizioni del team che sfiderà il Mondo due saranno le tappe fondamentali con altrettante gare di valutazione: la prima a Sulmona (AQ) tra il 17-18 maggio, la seconda a Lucca tra il 28/29 giugno. Il terzo appuntamento è fissato a Boario per l’incontro di valutazione e selezione fissato per il 19 e 20 luglio.

Sarà invece Tallin ad accogliere la nazionale Italiana del settore 3D. In Estonia dal 15 al 20 settembre andranno in scena i Campionati Europei a cui prenderanno parte 24 arcieri italiani, divisi tra Compound, Arco Istintivo, Nudo e Longbow. La selezione sarà durissima e partirà l’11 maggio con la prima gara di valutazione a Marzabotto (BO). Il 15 giugno a Finale Ligure in Provincia di Savona altre frecce di valutazione, mentre l’ultimo appuntamento è previsto il 6 luglio a Cerreto Laghi (RE).




Torna indietro