Trofeo Pinocchio: a Roma il primo passo verso la finale nazionale

17/03/2014

Tipo: Territorio


Al Palafitarco di Roma le finali invernali del Trofeo Pinocchio 2014.


Con lo sguardo già puntato alla Finale Nazionale dei Giochi della Gioventù si sono svolte a Roma, presso il Palafitarco, le finali invernali regionali 2014 del Trofeo Pnocchio.
Un gruppo di amici/rivali sportivamente scatenati si è misurato, supportato dalla puntuale organizzazione del Comitato Regionale Lazio, soprattutto con l'obiettivo di andare a riempire le prime due caselle disponibili per la finale nazionale di giugno.
Impresa centrata da Lorenzo Sciarra (Arcieri Castelli Romani) e Giordana Coaccioli (Arcieri Orsini) ambedue vincitori nella classe Terza Media.
Vittoria e medaglia d'oro nelle rispettive classi per Gabriele Burratti (Arcieri Orsini) ed Aurora Michelazzi (A.s.c.i.p.), Seconda Media e per Mattia Bucci ed Elena Ermacora (entrambi Arcieri Castelli Romani) nella Prima Media. Affermazione per Lorenzo Di Carlo (Frecce del Liri) e per Bianca Piergentili (DLF Viterbo) nei Giovanissimi.
Da sottolineare il confronto punto a punto, oro dopo oro, che ha visto due dei freschi campioni italiani a squadre indoor degli Arcieri Castelli Romani, Lorenzo Sciarra e Federico Colandrea, stabilire con 473 e 472 punti su 480 le due migliori prestazioni regionali all-time per questa categoria e distanza.
Al termine della competizione ragazzi affaticati ma entusiasti e pronti a rinnovare la sfida con i prossimi appuntamenti a loro dedicati nella regione. Per quanto attiene al Palafitarco riflettori sempre accesi: il prossimo week end via ai campionati regionali indoor.



News Gallery



Torna indietro