Abruzzo: i risultati dei Campionati Regionali

17/03/2014

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Presso il complesso sportivo Cittadella dello Sport di Sambuceto, si e' svolta, domenica 16 marzo , l'Edizione 2014 dei Campionati Regionali Targa Indoor, organizzata dalla A.S.D Bevilacqua Archery Team.


La competizione, durata l'intera giornata, ha visto coinvolti ben 74 arcieri appartenenti a 12 diverse società arcieristiche della regione Abruzzo.

Gli arcieri sulla linea di tiro dei 18 mt, si sono scontrati per l'attribuzione dei Titoli di Classe e Titoli Assoluti delle tre divisioni: Arco Nudo, Arco Olimpico ed Arco Compound.

An plein nella categoria Arco Nudo, sia maschile sia femminile, degli arcieri il Delfino di Silvi Marina, fra cui gli assoluti Luca Mariani e Lorena Ridolfi e riconferma, negli assoluti Arco Compound, degli atleti Patrizia Corrente e Alfonso Mattiucci.

Si aggiudica invece il titolo assoluto Arco Olimpico maschile, l'arciere delle Fiamme Azzurre Tito Paris; mentre per l'assoluto Olimpico femminile, ritroviamo la già titolata Alessandra Chiarilli, degli Arcieri Arcobaleno di Avezzano.

Hanno poi dato lustro alle premiazioni, personalità dello sport e politiche locali, quali il Presidente Regionale del Coni Enzo Imbastaro, il Presidente del Comitato Regionale Fitarco Abruzzo Aldo Di Silverio, il Vice Sindaco di Sambuceto Giorgio Di Clemente ed il Presidente della società organizzatrice Donato Angelini.

Nel salutare gli atleti sul campo, il Presidente Imbastaro ha rilevato in particolare come lo sport del tiro con l’arco, a torto considerato sport di “nicchia”, riesca altresì, in tutte le competizioni internazionali e in particolare olimpiche, a portare a medagliere la nostra nazione, grazie all’impegno degli atleti e della Federazione Italiana di Tiro con l’Arco.

Per la prima volta sono stati effettuati gli scontri per gli assoluti a squadre che dopo una sfida all’ultima freccia gli ambiti titoli sono stati assegnati per l’olimpico maschile all’A.S.D. Arcieri delle Torri e per il compound maschile all’A.S.D. Aquilana Arcieri.

A chiusura della manifestazione, il Presidente Di Silverio ha ricordato il prossimo evento di rilevanza nazionale che, come già negli anni passati, porterà nuovamente tutti gli arcieri italiani a confrontarsi sul territorio abruzzese, in occasione dei Campionati Italiani Targa all’Aperto, che si svolgeranno a Chieti il 13 e 14 Settembre p.v. e che vedranno come palcoscenico della Finale, la splendida cornice del Corso Marrucino di Chieti.




Torna indietro