Trofeo Pinocchio: in Veneto l'unione fa la forza

24/03/2014

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Un palazzetto tutto nuovo ha accolto i finalisti della Regione Veneto, per la prova Finale del Trofeo Pinocchio Fase Invernale 2014.


Gli Arcieri Phoenix in collaborazione con gli Arcieri Santa Maria de Prà , hanno predisposto la giusta accoglienza ai ragazzi che si sono qualificati nelle precedenti prove del Trofeo.

Il nuovo Palazzetto di Polverara in provincia di Padova è stato addobbato a Festa, per dare il Lustro dovuto e per creare l’atmosfera di sano agonismo che caratterizza questa Prova.

104 i finalisti in gara , provenienti da 28 Società diverse, che seguiti dai propri tecnici personali hanno dato prova di saper gestire anche un evento importante nella loro storia agonistica.

Il numeroso pubblico presente ha potuto godere del bellissimo spettacolo che questi piccoli Arcieri con la loro maestria e la loro emozione sanno dare.
La prova disputata sulla distanza di 15 metri per i Giovanissimi e 18 metri per i Ragazzi per un totale di 48 frecce , ha visto primeggiare tra i Ragazzi di terza media Luca Gomiero (Arcieri Padovani) e Manea Lisa (Arcieri Marano) , per la seconda media Lovo Nicolo (Arceiri del Brenta) e Borella Alessia (Decumanus) , per la prima media Barnabò Edoardo (Arcieri del Piave ) e Menegotto Luna (Arcieri Rovigo) , per i giovanissimi Zaghis Marco (Arcieri Franchi) e Frison Francesca (Arcieri Padovani) ,segue la classifica completa.
Il migliore punteggio Assoluto nella classe Ragazzi e Ragazze ha selezionato Barnabò Edoardo e Borella Alessia per la Fase Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio che si svolgerà nel prossimo fine giugno a Fossano in provincia di Cuneo.

Queste le impressioni dei Presidenti delle Società organizzatrici:
Spinello Umberto (Phoenix Archers) : “Sono veramente orgoglioso di essere riuscito a portare a termine questa manifestazione e ringrazio il Comitato Regionale Veneto Fitarco per la collaborazione e l’aiuto che abbiamo ricevuto. Ringraziamento che devo estendere ai volontari della mia Società , persone sempre volenterose e disponibili , come per esempio le mogli degli arcieri che hanno predisposto ottimi rinfreschi tra le pause dei turni di gara.
Un ringraziamento speciale a Simone Bellamio competente e sempre disponibile ad ogni chiamata, perno di tutta la manifestazione.

Un sincero ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Polverara che ha messo a disposizione la struttura con la massima collaborazione possibile e la Amministrazione di Arzergrande che sostiene sempre la nostra Società.
Il ringraziamento maggiore sento di doverlo però ai piccoli Atleti che abbiamo ospitato, la loro passione per la nostra disciplina ci fa vivere momenti bellissimi e intensi , che garantiscono un futuro roseo alla crescita di tutto il nostro movimento.”

Guariso Antonio (Santa Maria de Prà) : “Abbiamo vissuto questa finale Regionale con passione ed impegno. Tanto sono meritevoli le aspirazioni e l’entusiasmo dei piccoli Atleti che inevitabilmente lasciano un segno nel tempo e ci impongono un costante miglioramento sia a titolo di Società che di singolo aderente. Un sincero Ringraziamento a tutti i nostri Volontari. “
In rappresentanza degli Atleti in gara abbiamo raccolto l’impressione di Leonardo Covre e di Bazzichetto Elisa.

Leonardo degli arcieri Decumanus, classificato secondo con 455 punti nella classe Ragazzi 2002: “è stata una bellissima gara, istruttiva e divertente secondo i diversi punti di vista. Istruttiva perché ho imparato che anche se una volee (la prima) non è andata come doveva , la gara non è finita e bisogna continuare fino alla fine. Divertente perché si stà in compagni di tanti amici che ti danno forza nei momenti difficili.”

Elisa degli Arcieri Torresin, classificata seconda con 451 nella classe Ragazze 2002: “è stata una bella gara anche se abbiamo intrecciato tra noi gli archi nello spazio in cui dovevano restare appoggiati . Sono arrivata seconda per una differenza di soli tre punti , ma sono comunque soddisfatta perché ho raggiunto il punteggio che mi ero prefissata e mi sono divertita.”

Francesco Mellinato della Commissione Tecnica Regionale registra ottimi punteggi soprattutto nelle classi MF2 MF3 , dove la media di voleee risulta intorno al 28/29 , e si dichiara quindi fiducioso nella formazione di una squadra Regionale competitiva e all’altezza della prova nazionale.




Torna indietro