Lazio: grande festa per i Campionati Regionali Indoor

25/03/2014

Tipo: Territorio


Successo e grande festa di sport al Palafitarco di Roma.


I Campionati regionali del Lazio hanno concluso alla grande al Palafitarco la stagione indoor. Nel week end presso la struttura romana su una linea di tiro di ben 40 paglioni più di trecento arcieri rappresentanti oltre 40 società si sono sfidati in due intense giornate di gara.

ARCO OLIMPICO: affermazione a sorpresa nell' assoluto individuale maschile dove Cristiano Isaia (Arco Sport Roma) supera il favorito della vigilia Massimiliano Mandia (Arcieri Torrevecchia) fresco campione italiano indoor. Bronzo per Claudio Tramontozzi (Arcadia) L'azzurro di Salerno si consola nell' assoluto a squadre dove contribuisce alla vittoria degli Arcieri Torrevecchia (con lui Caruso e Pivari) proprio sulla compagine dell' Arco Sport Roma mentre sul gradino più basso salgono gli arcieri dell' Arcadia. In campo femminile Alatri in festa per Daniela Arduini (Zac Archery) che si piazza davanti a Concetta Girolami (Arcieri Torrevecchia) e Claudia Colafrancesco (Arcieri del Tolerus). Nell' assoluto a squadre bissano la vittoria maschile le arciere del Torrevecchia (Mercuri,Romoli,Girolami) sul CUS Roma e gli Arcieri di Santo Stefano.

ARCO COMPOUND: titolo assoluto maschile per Andrea Fontana (Arco Club Appia Antica) che precede Fabio Di Natale (Arco Club Pontino) e Giovanni Serantoni (Arcieri Sagittario). Sagittario sugli scudi nell' assoluto a squadre (Serantoni,Tomao,Testa) dove prevale sull' Arco Club Pontino. Bronzo per l' Arco Sport Roma. Titolo per l' Appia Antica anche nell' assoluto femminile grazie a D'Angelo Angela davanti a Concetta Girolami (Arcieri Torrevecchia) e Floriana Mattia (Arco Sport Roma). Le arciere del Torrevecchia (Macchiavelli,Girolami,Perciballi) danno a Roma anche il titolo a squadre.
ARCO NUDO: il titolo assoluto maschile “sale” verso Montefiascone grazie a Bruno Bassetta (Arcieri Falisci). Argento a Sandro Turchetta (Hortinae Classes),terzo posto per Arcangelo Nucilli (Arco Sport Roma).Titolo agli Hortinae Classes (Turchetta,Topino,Censi) nell' assoluto a squadre davanti agli Arcieri del Sagittario ed agli Arcieri Falisci. Le milizie di Orte salgono in cattedra anche nell' assoluto femminile grazie a Eugenia Gelanga (Hortinae Classes appunto) che si piazza davanti a Rossana Duchi (Frecce di Monterano) e Francesca Liuzzi (Arcieri Lupa Capitolina). Nella perfetta replica della finale femminile dei recenti campionati italiani di Rimini conferma delle campionesse d' Italia a squadre della Lupa Capitolina (Liuzzi,Paolini,Bove) sulle arciere dell' Hortinae Classes mentre il bronzo va alla Compagnia degli Etruschi.
Tutto questo non tralasciando che nelle varie classifiche di classe sono saliti sul podio più di cento atleti suddivisi nelle varie categorie in un medagliere finale che ha visto la vittoria degli Arcieri Torrevecchia sulla Compagnia degli Etruschi e gli Hortinae Classes. A margine del Campionato si è chiusa con la premiazione una nuova iniziativa dell' Arcolazio dedicata alle terze e quarte categorie che ha visto salire sul podio appassionati che spesso ne rimangono ai piedi.Che altro dire? Due belle giornate di sport intense e faticose; era solo un campionato regionale ma somigliava tanto ad un campionato italiano.




Torna indietro