Esordio da arciere per il Presidente Malagò in visita al CTF di Cantalupa

26/03/2014

Tipo: Fitarco


Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha visitato il Centro Tecnico Federale di Cantalupa salutando gli azzurri e scoccando le sue prime frecce...


Giornata speciale per gli arcieri azzurri impegnati in ritiro nel Centro Tecnico Federale di Cantalupa. Nel pomeriggio si è infatti presentato un ospite d’eccezione, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, accompagnato dal Presidente Federale Mario Scarzella, dal Vicepresidente Sante Spigarelli e dal Segretario Generale M.d.S. Alvaro Carboni.
Dopo aver visitato il Centro Sportivo polifunzionale di Cantalupa, sede della Scuola dello Sport del Piemonte, Malagò si è recato nel CTF dove si è soffermato con gli atleti della Nazionale FITARCO che erano impegnati in allenamento.
Il campione olimpico Mauro Nespoli ha fatto una dimostrazione dell’utilizzo della “macchina tira frecce” sviluppata insieme agli ingegneri della Ferrari grazie all’accordo di collaborazione con il CONI e successivamente il Presidente Malagò, seguendo i consigli del Vicepresidente Spigarelli, ha scoccato le sue prime tre frecce, dimostrando subito un ottimo feeling con l’arco in mano...
“Ricordatevi che non è bello ridere del Presidente...”, ha scherzato Malagò mentre era in mira. E dopo aver approfondito l’attività che svolgono gli azzurri nel CTF in preparazione degli eventi internazionali, si è congedato salutando atleti e staff tecnico: “Il tiro con l’arco ricopre un ruolo rilevante nel panorama internazionale grazie al vostro impegno. Buon lavoro e in bocca al lupo per i prossimi impegni. Continuate così!”.




Torna indietro