Paralympic Open Day, 20-30 marzo a Roma. Tiro con l'arco presente

28/03/2014

Tipo: Fitarco Disciplina: Para Archery


Tiro con l'arco presente alla prima edizione del Paralympic Open Day all'Acqua Acetosa di Roma, il primo raduno per l'avviamento sportivo degli ex militari disabili


Primo raduno orientativo per l’avviamento alla pratica sportiva, per i reduci dalle missioni di pace del Ministero della Difesa, nell’ambito del protocollo d’intesa firmato tra CIP e Stato Maggiore della Difesa a favore della diffusione dello sport paralimpico tra il personale ex militare con disabilità.
Nel pomeriggio del giorno 28 marzo, con inizio alle ore 16.30, presso l’Aula Magna del Centro G. Onesti, si terrà una presentazione dell’evento alla quale parteciperanno esponenti del Quinto Reparto dello Stato Maggiore della Difesa ed il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

Sabato 29, tra le proposte del programma tecnico, il canottaggio, il ciclismo, il tiro con l'arco, il tiro a segno ed il nuoto. Domenica 30, spazio alla scherma in carrozzina ed alla vela.

Domani, sabato 29 marzo, nello stand allestito dalla FITARCO sarà presente anche il Consigliere Federale Oscar De Pellegrin, il Responsabile Tecnico della Nazionale Para-Archery Willy Fuchsova, il tecnico Fabio Olivieri ed è attesa anche la campionessa azzurra Anastasia Anastasio, arciera in forza alla Marina Militare.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro