Grande successo per lo stand di ArcoSenzaBarriere al Paralympic Open Day

31/03/2014

Tipo: Fitarco Disciplina: Para Archery


E' stato letteralmente preso d'assalto lo scorso sabato lo stand allestito da Arco Senza Barriere al Centro Giulio Onestiper la prima edizione del Paralympic Open Day


E' stato letteralmente preso d'assalto lo scorso sabato lo stand allestito da Arco Senza Barriere in occasione della prima edizione del Paralympic Open Day, manifestazione organizzata nell’ambito del protocollo d’intesa firmato tra Comitato Italiano Paralimpico e lo Stato Maggiore della Difesa, volto a favore la diffusione dello sport paralimpico tra il personale ex militare con disabilità.

Dopo l'inaugurazione della manifestazione avvenuta venerdì 28 marzo presso l’Aula Magna del Centro G. Onesti, sabato 29, presso uno spazio allestito nel Centro Sportivo dell'Acqua Acetosa, il tiro con l'arco è stato protagonista insieme alle altre discpline proposte, come canottaggio, ciclismo, tiro a segno e nuoto.

I militari presenti, apparteneneti ad Esercito, Aeronautica Militare, Carabinieri e Marina Militare, hanno partecipato con grande entusiasmo per tutto il corso della mattina alle prove di tiro con l'arco.

A seguire i "provetti arcieri" in rappresentanza della FITARCO e del Progetto Promozionale Para-Archery erano presenti il Consigliere Federale Oscar De Pellegrin, il Responsabile Tecnico della Nazionale Para-Archery Willy Fuchsova, il tecnico specializzato Para-Archery Fabio Olivieri e la campionessa della Nazionale compound Anastasia Anastasio, arciera in forza alla Marina Militare.

Molti partecipanti hanno dimostrato interesse nell'approfondire la loro esperienza arcieristica, ed hanno lasciato i loro contatti per poter avviare quanto prima l'attività sportiva nelle Società Fitarco più vicine alle loro residenze.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro