Arizona Cup: oro e argenti per gli azzurri

06/04/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Grandi successi a Phoenix (USA) per la Nazionale Italiana alla Arizona Cup. Le ragazze dell’Olimpico salgono sul primo gradino del podio, per gli uomini ottimo argento.


Prima gara internazionale per gli azzurri in questo 2014 e primi successi. Il nuovo sistema di gara con il set system inserito anche nelle sfide dirette tra le squadre sembra piacere alla Nazionale di Wietse Van Alten. A dimostrarlo l’oro vinto nella notte da Guendalina Sartori, Pia Lionetti e Claudia Mandia. Le azzurre in semifinale battono le padrone di casa degli Stati Uniti 5-4 grazie alle frecce di spareggio che favoriscono il team italiano 26-27. La finalissima nel deserto dell’Arizona è un dominio assoluto azzurro che si chiude sul 6-0 contro il Messico di Alejandra Valencia, Mariana Avitia e Gina Gonzalez.

Straordinario anche il cammino di Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e Michele Frangilli. Il trio campione olimpico in carica vince ai quarti di finale 5-1 contro la fortissima Corea del Sud e poi si ripete in maniera agevole in semifinale con il 6-0 sulla Colombia. La finale contro i padroni di casa degli Stati Uniti è invece amara. Jake Kaminski, Jeremiah Cusick e Collin Klimitchek vincono il titolo con il risultato di 5-1 lasciando agli azzurri un ottimo argento.

Salgono sul podio nella competizione Open dell’arco Olimpico anche Luca Melotto, Amedeo Tonelli e Massimiliano Mandia. La squadra azzurra arriva fino in finale ma perde l’occasione di mettersi al collo la medagli più psante che finisce al team D.O.T di Requa, Garret e Yamaguchi. In precedenza erano arrivati i successi con Electric Dream Maci (6-0) e poi con NYWLS (6-2)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro