Archery Trap: prima gara in Liguria

07/04/2014

Tipo: Territorio


Si è svolta domenica sul campo di Regione Baitè per la prima volta in Liguria una gara di Archery Trap. Pionieri nell’organizzare questa nuova gara sperimentale la compagnia degli Arcieri Imperiesi.


Questa nuova specialità di tiro con l’arco è una via di mezzo tra il classico tiro con l’arco e il tiro al piattello. In pratica una macchina lancia i piattelli e gli arcieri devono essere veloci e precisi nel colpire lo stesso durante il volo.
Protagonisti della competizione arcieri provenienti da tutta la Liguria, dal Piemonte e alla Lombardia.
La gara è stata all’insegna del divertimento e della sportività. Da segnalare anche la numerosa quantità di spettatori che si sono soffermati a guardare la spettacolarità di questa nuova disciplina di tiro.
La classifica ha visto trionfare nella categoria maschile Giancarlo Forte degli Arcieri del Finale, 2° classificato Roberto Novelli Compagnia D’Archi Meda (Lombardia), 3° classificato Antonio Simonis Arcieri Delle Alpi (Piemonte). Nella Categoria Femminile 1° Classificata Gaia Barbarino Arcieri Imperiesi, 2° Classificata Monica Zantedeschi Archery Club Ventimiglia. Da segnalare anche gli ottimi piazzamenti, visto la prima partecipazione a questa nuova specialità di Luca Bellantoni 6° classificato, Riccardo Oliva, Guido Ferri e Giovanni Russo 7° classificati a pari merito.
Il prossimo appuntamento con il tiro con l’arco sarà domenica 12 aprile dalle ore 9 presso il campo di Reg. Baitè per il 2° Memorial Cav. Giacomo Alberti.




Torna indietro