World Cup: gli iridati Pagni e Tonioli a Shanghai

22/04/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


I due volte campioni del mondo sono volati in Cina dove rappresenteranno l'Italia nella prima tappa di Coppa del Mondo.


Ritentano la scalata alla vittoria di Coppa del Mondo gli iridati Sergio Pagni e Marcella Tonioli, cominciando con la prima prova della manifestazione a tappe organizzata da World Archery.
I campioni del compound azzurri, argento nel misto lo scorso anno a Parigi nella finalissima di questa manifestazione e bronzo individuale per Pagni, sono gli unici rappresentanti dell'Italia nella trasferta cinese che li ha portati lo scorso sabato 19 aprile a partire per Shanghai, accompagnati dal vicepresidente Fitarco Sante Spigarelli, nel ruolo di capomissione.

Una Pasqua vissuta in trasferta per l'atleta degli Arcieri Città di Pescia e la portacolori degli Arcieri Franciacorta, che già domani, mercoledì 23 aprile, tireranno le frecce valide per la gara di qualifica.
Il programma di gara prevede infatti la qualifica e subito le eliminatorie a squadre miste dove il duo Pagni-Tonioli, vincitore del titolo mondiale a Belek 2013 e precedentemente a Torino 2011, dovrà difendere il primo posto nel misto compound che ricoprono ormai da un biennio nella ranking internazionale World Archery.
Giovedì 24 aprile si disputeranno le eliminatorie individuali, il 25 aprile quelle a squadre, sabato 26 le finali compound e domenica 27 si chiude con le finali del ricurvo.

Le fasi salienti della manifestazione verranno trasmesse in live streaming su World Archery TV, il canale youtube della Federazione Internazionale.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro