World Cup: Pagni-Tonioli fuori agli ottavi nel misto

23/04/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


I campioni del mondo azzurri eliminati al primo turno del misto compound dall'India. Domani cercheranno di rifarsi nelle eliminatorie individuali.


Conclusa la prima giornata di gare della prima tappa di Coppa del Mondo a Shanghai, in Cina, dove l'Italia è in gara nel compound con i due volte campioni del mondo mixed team Sergio Pagni e Marcella Tonioli.

Al termine delle 72 frecce il portacolori degli Arcieri Città di Pescia ha chiuso al 21° posto con 702 punti, mentre l'atleta degli Arcieri Franciacorta ha concluso la sua qualifica 28^ con 674 punti.
I punteggi ottenuti hanno portato il duo iridato al 13° posto nel misto con 1376 punti, posizione che ha decretato lo scontro diretto agli ottavi contro l'India (Vennam-Verma), che invece aveva ottenuto il 4° punteggio (1393 punti).
Sergio Pagni e Marcella Tonioli hanno pareggiato la prima volée 39-39 e sono passati in vantaggio di 1 al termine della seconda (78-77). Il duo iridato ha però subito la rimonta degli avversari nella terza manche inanellando un 10 e tre 9 (115-117) e non è riuscito a ribaltare la situazione nella decisiva quarta volée perdendo il match 153-156.

Domani gli arcieri italiani tenteranno di rifarsi nella prova individuale, entrambi partendo dai 24esimi di finale: Sergio Pagni contro il russo Viktor Kalashnikov, mentre Marcella Tonioli se la vedrà con la belga Sarah Prieels.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro