A Roma le "Idi di Marzo", nel segno della tradizione

29/04/2014

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Si è svolta a Roma nel weekend la 48esima edizione delle Idi di Marzo, classico e storico trofeo nazionale che si disputa ininterrottamente dal 1967


Si è svolta a Roma presso l'impianto del Palafitarco la 48esima edizione delle Idi di Marzo classico e storico trofeo nazionale, gara Fita, che si tiene ininterrottamente dal 1967 sotto la puntuale organizzazione della Compagnia degli Arcieri Romani che data la sua posizione in calendario “apre” la stagione all'aperto nella regione Lazio.
Con un clima non particolarmente favorevole il trofeo ha visto comunque confrontarsi un congruo numero di arcieri giunti anche da fuori regione.

Arco Olimpico: porta a Montefiascone la vittoria nel seniores maschile Carlo Chiodo (Arcieri Falisci) che precede Emanuele Isgrò (Arco Club Pontino) e Daniele Zani (Arcieri Arcobaleno);nel Senior Femminile vittoria per Daniela Arduini (Zac Archery) su Alessandra Chiarilli (Arcieri Arcobaleno) e Claudia Compagnucci (Arco Club Pontino). Podio monopolizzato dagli Arcieri Castelli Romani nel Master Maschile con Roberto Mannu che si piazza davanti a Gazzelloni e Zaccagnini mentre nel femminile Cus Roma vincente con Guya Maria Gianni Nelli su Vessi (Arcieri Romani) e Giulietti (Arcieri Castelli Romani).

Arco Compound: Andrea Fontana ed Angela D'Angelo assicurano all'Arco Club Appia Antica la doppietta tra i Seniores;buona la prova dell'Arco Club Pontino con Gaetano Fabio Di Natale ed Emanuele De Marni che si piazzano sul podio;va ad Ettore Troiani dei padroni di casa Arcieri Romani la vittoria nel Master accompagnato sul podio da Iacaz (Arcieri Castelli Romani) e Casagrande (Hortinae Classes). A corollario premi e podi per le classi giovanili e nel complesso un buon inizio per una stagione che si presenta come piena di appuntamenti.




Torna indietro