World Cup: azzurri a Medellin, incognita maltempo

10/05/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Gli azzurri sono partiti per la Colombia dove saranno protagonisti della seconda tappa della World Cup.


La linea di tiro di Medellin si sta preparando ad accogliere i migliori arcieri del mondo per la seconda tappa della World Cup all'aperto. La grande incognita sui risultati che arriverano è legata al maltempo. Le previsioni raccontano che nel periodo di gara, dal 13 al 18 maggio, la pioggia potrebbe abbattersi su molti match.

I CONVOCATI
Nell’arco olimpico maschile i protagonisti sulla linea di tiro saranno gli atleti dell’Aeronautica Militare: i campioni olimpico Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e Michele Frangilli insieme a Massimiliano Mandia (Arcieri Torrevecchia).
Tre le donne in gara Guendalina Sartori e Pia Lionetti, entrambe dell’Aeronautica Militare e Claudia Mandia (Arcieri Torrevecchia).

In Sudamerica voleranno anche i protagonisti del Compound: l'iridato indoor Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta), Daniele Bauro (Pol. Genius) e l’arciere paralimpico Alberto Simonelli (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), che dopo due Mondiali Indoor, per la prima volta si guadagna la convocazione del coach Tiziano Xotti anche per una trasferta della stagione all'aperto. Riserva a casa sarà Stefano Mazzi (Arcieri Montalcino)
.
Tra le donne scenderanno sulla linea di tiro di Medellin Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta), Anastasia Anastasio (C.S. Marina Militare), Katia D’Agostino (Arcieri Delle Alpi) e Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus). Nel ruolo di riserva a casa è stata scelta Stefania Rolle (Arcieri Iuvenilia).

La delegazione azzurra in Colombia oltre agli atleti sarà formata dal capo missione, il C.F. Maurizio Belli, dal responsabile tecnico, Wietse van Alten, dal tecnico olimpico, Ilario Di Buò, dal tecnico compound, Antonio Tosco e dalla fisioterapista Chiara Barbi.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro