Lombardia: a Boario Terme stage Senior e Master

15/05/2014

Tipo: Territorio


Una bella iniziativa del Comitato Regione Lombardia accolta con un plebiscito di partecipazioni da parte delle società lombarde per questo 1° stage dedicato alle classi Senior e Master quello tenutosi a Boario Terme nel ponte del 25 aprile.


Ventisei arcieri tra senior e master si sono messi in discussione partecipando a questa tre giorni durante i quali è stata data loro un'idea di "allenamento al tiro con l'arco", sotto la supervisione del tecnico Luciano Ravazzani e dell'allenatore Filippo Clini, coadiuvati dal prezioso intervento del Prof. Claudio Bizzari preparatore atletico. Alla mattina risveglio muscolare alle ore 8.00 per riattivare il fisico al meglio in vista della giornata di allenamento. Dopo la colazione tutti in campo a tirare segnando punti e correggendo errori individuali grazie anche all'ausilio di foto e video per rendere meglio comprensibili gli errori, ma soprattutto i cambiamenti da effettuare. Risultato? Un sacco di arcieri contenti di aver risolto piccoli e grandi problemi tecnici che non permettevano loro di divertirsi quanto avrebbero voluto!
I tecnici hanno inoltre proposto, grazie ad un lavoro congiunto con il preparatore atletico, una serie di esercitazioni a circuito atte ad allenare l'equilibrio e la resistenza, oltre che la sensibilità individuale nei confronti dei vari aspetti tecnici. Il fatto di aver condiviso il campo con la Squadra Nazionale di tiro di campagna e aver avuto la gradita visita di Tele Boario (vedi youtube sito Fitarco), hanno indubbiamente impreziosito l'esperienza. La domanda, "lo volete ripetere?" non è nemmeno servita... la richiesta è arrivata direttamente dai partecipanti! Sinonimo che sia stata fatta cosa gradita.




Torna indietro