Lazio: un successo il 5° Trofeo Esordienti dell'Arco Sport

20/05/2014

Tipo: Territorio


La Società Arco Sport Roma ha organizzato la scorsa domenica la quinta edizione del Trofeo Esordienti ottenendo un'ottima risposta di partecipanti


Si è disputato domenica 18 maggio a Roma il quinto Trofeo Esordienti "Anna Maria Bracaglia/Pina Pascucci", che ha registrato il record di presenze con 86 partecipanti. Un risultato importante ed in continuo crescendo considerando che alla prima edizione di due anni fa erano 62 le presenze sulla linea di tiro. "Credo che questo tipo di gara meriti, per il valore tecnico/promozionale che esprime, una maggiore diffusione ed attenzione - dice il vicepresidente Fitarco Sante Spigarelli, tra i promotori dell'iniziativa - Appuntamento a tutti per la prossima gara di settembre per accompagnare i nuovi arcieri alla stagione indoor".

Grande successo di partecipazione perché sul campo di Tor Tre Teste si sono presentati oltre novanta arcieri partecipanti suddivisi nelle due categorie, provenienti da tre regioni e come detto grande emozione visto che per molti il trofeo ha rappresentato la “prima volta” su una linea ufficiale di tiro con tutto quanto ne deriva.
Sforzo oltre il limite da parte degli istruttori che si sono fatti in quattro per aiutare i loro atleti, premiato da una formula che li mette al centro della premiazione poiché intende appunto valorizzare il lavoro di formazione svolto. Alla fine grande è stata la festa e gli applausi per tutti i partecipanti che hanno potuto godere dell’accoglienza di ottimo livello.
Affermazioni per Isgrò e Calvacca ( Arco Club Pontino) nell’ Olimpico esordienti 1 e per Moio (Arco Sport Roma) nell’ Olimpico Esordienti 2; Rubini (Arco Sport Roma) e Gelanga (Hortinae Classes) vincono nell’ Arco Nudo Esordienti 1 mentre gli “Orsini” Ranungolo e Porta si affermano negli Esordienti 2; infine vittoria anche per Rampf ( Arcieri Romani) nel Compound Esordienti 1. L’augurio per tutti è stato alla fine di rincontrarsi sui vari campi di gara della regione e perché no anche nazionali.




Torna indietro