Giochi Sportivi Studenteschi: finali regionali in Veneto

23/05/2014

Tipo: Territorio


In totale 50 gli alunni che in Veneto hanno chiudo la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi lo scorso 3 maggio a San Donà di Piave.


Si è svolta sabato 3 maggio a San Donà di Piave (VE), presso la palestra dell’ITG Scarpa Mattei, la fase regionale veneta dei Giochi Sportivi Studenteschi di tiro con l'arco.
Un sabato di festa per il tiro con l'arco. Sono stati 50 gli alunni delle scuole di 2° grado che hanno partecipato ai Giochi Sportivi Studenteschi validi per la qualificazione delle squadre alle finali nazionali che purtroppo, con grande amarezza dei partecipanti, quest’anno non si faranno.
Alla cerimonia d'apertura ha presenziato la professoressa Elisabetta Scarpa in rappresentanza del MIUR Regionale.
Dopo una mattinata di gare intense, sono emerse le squadre che avrebbero partecipato alle finali nazionali. Tra le Allieve la squadra del Liceo Montale e nei cadetti la squadra dell'I.T.G. Scarpa entrambe di San Donà di Piave.
L'organizzazione, molto apprezzata dai partecipanti, è stata curata dagli Arcieri Ciliensi che, da ormai 8 anni, collaborano con gli istituti che scelgono di fare il tiro con l'arco.
Le tre Allieve componenti la squadra del Liceo Montale, sono del vivaio locale ciliense e questo è senza dubbio un dato molto positivo.
Giudice di Gara è stato Flavio Andreoni, Direttore dei tiri e Responsabile dell'Organizzazione Gianfranco Fornasier.
Alla fine, con la cerimonia di premiazione degli individuali e delle squadre, da parte di tutti, arcieri, insegnanti e organizzatori, è stato auspicato per il prossimo anno il ritorno all’organizzazione delle finali nazionali.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro