Campania: ecco la squadra per il Trofeo Pinocchio

30/05/2014

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Domenica 25 maggio sul campo dell’ AS.D. Arcieri Arechi Salerno si è disputata la Fase Regionale del Trofeo Pinocchio 2014, per la definizione della squadra che parteciperà alla Fase Nazionale del prossimo giugno.


In una giornata assolata, ma leggermente ventilata, con la sempre efficiente ed accogliente organizzazione degli amici dell’Arechi Salerno, guidati ed animati da Antonio Gressani, si sono radunati 60 arcieri provenienti da tutta la regione in rappresentanza di 11 società.

La tensione della gara e il giusto spirito agonistico, per l’importante posta in palio, era palpabile e il lavoro per tecnici, arbitri ed accompagnatori non è mancato.

Dopo le 48 frecce il presidente di Fitarco Campania Fusco Francesco ha potuto proclamare i vincitori e indicare gli arcieri che, uniti ai vincitori degli assoluti della fase invernale, rappresenteranno la Campania in quel di Fossano (CN) il prossimo 28-29 giugno.

Tra le sfide più interessanti meritano di essere segnalate quelle nel raggruppamento Ragazzi Terza Media dove alla fine l’ha spuntata Luigi Montanino per soli 4 punti su Michele Sarno con una media al tiro di 9,35. Anche nel raggruppamento Ragazzi Prima Media solo 4 punti hanno separato il vincitore, Marco Di Furia, dal secondo classificato Antonio Vituliano con una media al tiro di 8,64.

Tra le ragazze bella ed appassionante la sfida nel raggruppamento Prima Media dove, dopo un testa a testa per gran parte di gara tra Luigia Leggiero e Laura Cuomo, quest’ultima si è aggiudicata lo scontro con una media al tiro di 9,10.
Ecco, quindi, gli arcieri che partiranno per Fossano: Giuseppe De Francesco, Michele Sarno e Muollo Maria Chiara dell’Asd Arcieri Vecchio Castello; Luigi Montanino, Marco Di Furia e Magdalene Montanino della Asd Arcieri Campani; Viviana Viscardi, Laura Cuomo e Giuseppe De Vivo della Asd Arcieria Partenopea; Raffaella Casolaro della Asd Primavera Cardito; Lucrezia Orlando della Asd Arco Club Capri e Lorenzo Giordano dell’Asd Arcieri Castel S. Giorgio.

A conclusione di questa bella giornata di sport il Presidente Francesco Fusco, oltre a complimentarsi con gli arcieri, ha ringraziato la Asd Arcieri Arechi Salerno per l’organizzazione, gli arbitri, i tecnici ed i genitori che hanno accompagnato gli arcieri.




Torna indietro