Veneto: i vincitori della Fase Regionale pronti per Fossano

03/06/2014

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


La Finale Regionale del Trofeo Pinocchio Fase estiva ha dato il primo esito di un fine settimana saturo di eventi in Veneto.


Qualche goccia di pioggia ha reso più intensa la fase finale della competizione, già vissuta con sentimenti contrastanti e carichi di energia e aspettative dai piccoli arcieri, dai loro tecnici e dai genitori che numerosi hanno seguito la gara.
La prova che ha visto gareggiare 120 ragazzi sul campo degli Arcieri Padovani, ha coronato vincitori Simone Balzarini degli Arcieri Castello e Lara Capriotti della Decumanus per la terza media, Pierpaolo Masiero dei padovani e Nicole Mietto del Brenta per la seconda media, Edoardo Barnabò del Piave e Luna Menegotto del Sagittario per la prima media, Marco Zaghis dei Franchi e Alvise Busetto del Leon e Sara Vaculova Piave e Francesca Frison dei Padovani.
Piccoli arcieri vincenti a cui si aggiungono Alessia Borella della Decumanus e Kilyan Shkora per gli effetti della prova invernale.
Con questa ottima squadra il Veneto si appresta ad affrontare la trasferta di Fossano per la Finale Nazionale.
Prima però li aspetta un altro bellissimo evento, la prova promozionale, contenuta nel Trofeo Coni Italia riservato agli under 14, fortemente voluta dal Coni Regionale Veneto, a cui la squadra allargata anche a tutti i secondi classificati parteciperà domenica 22 giugno, presso Farra d’Alpago sul Lago di Santa Croce a Belluno.
Abbiamo detto solo il primo di tanti impegni della struttura Regionale, che ha visto impegnato domenica e lunedi lo staff tecnico e dirigenziale presso il Campionato Regionale 3D sul Montello (TV), il raduno della Squadra Olimpica per la Coppa delle Regioni al centro di preparazione Olimpica del Coni a Schio (VI), il Campionato Regionale Compound ancora sul campo degli Arcieri Padovani a Padova.
Tanto lavoro che unito all’impegno e alla passione dei ragazzi, dei loro tecnici e dei loro genitori siamo certi sarà coronato dai successi che anche i punteggi del Trofeo Pinocchio lasciano sperare.




Torna indietro