Il Friuli Venezia Giulia al Trofeo Pinocchio 2014

05/06/2014

Tipo: Territorio


È pronta la squadra dei giovani arcieri regionali che parteciperà alla fase nazionale di Fossano del 28-29 giugno


Con la fase regionale estiva, svoltasi a Cormons il 24 maggio, è stata stilata la lista dei nomi dei 12 arcieri che rappresenteranno il Friuli Venezia Giulia alla finale nazionale dei Giochi della Gioventù – Trofeo Pinocchio in programma a Fossano (CN) il 28-29 giugno. I giovani arcieri, divisi per classi di gara in base all’anno di nascita e provenienti da varie società della regione, hanno saputo conquistare il proprio posto nel team regionale grazie ai podi ottenuti dopo due fasi di qualificazione, invernale ed estiva.

Questa la lista delle 12 giovani promesse: anno 2000, Matteo Candido (Arcieri Maniago) e Desiree Benincasa (Arcieri Isonzo), anno 2001 Matteo Bottos (Fiamme Cremisi), Giulia Kanitz (Arcieri Maniago) e Petra Monaco (Arcieri Udine), anno 2002 Giovanni Boso (Arcieri Isonzo), Bevilacqua Jacopo (Arco Club Monfalcone) e Ester Monaco (Arcieri Udine), anno 2003 Mattia Tomba (Arcieri Cormons), Fabio Faleschini (Arcieri Udine), Valeria Brandolin (ASD Zarja) e Sydney Lavarra (Arco Club Monfalcone).

L’obiettivo del team del FVG è superare l’ottimo quarto posto ottenuto nel 2013 a Silvi Marina. «Abbiamo tutte le potenzialità per eguagliare e anche superare il risultato dell’anno scorso – ha detto Claudio Canesin, Presidente del Comitato Regionale Fitarco FVG -, dopo il lavoro di preparazione che i ragazzi hanno svolto nelle loro società nel corso dell’anno, e con il supporto dei tecnici regionali. Vogliamo, ancora una volta, dimostrare le grandi potenzialità agonistiche che una piccola regione come la nostra può avere».
I ragazzi, in vista della partenza per Fossano, parteciperanno ad un raduno preparatorio il 15 giugno a Cormons, dove avranno modo di rifinire la preparazione e i materiali, con il supporto dei tecnici regionali.




Torna indietro