La Fitarco di Napoli alla manifestazione Fondation day

06/06/2014

Tipo: Territorio


Il 4 giugno 2014, presso Decathlon Casoria (NA), la FITARCO della provincia di Napoli è stata invitata a partecipare alla manifestazione “Fondation day”.


Una giornata di sport dedicata alle persone svantaggiate socialmente ovvero diversamente abili ed a chiunque avesse voglia di condividere del tempo per stare insieme all’insegna dello sport, da sperimentare sul campo.

La partecipazione della FITARCO a questo appuntamento annuale ha consentito a numerosi visitatori, di tutte le età e di tutte le condizioni sociali, di cimentarsi anche con il nostro sport, raccogliendo consensi ed interesse.
L’iniziativa si è resa possibile grazie al coinvolgimento della storica ASD Arcieria Partenopea di Napoli che ha messo a disposizione sia materiale arcieristico “da campo”, leggero e facilmente trasportabile, che i propri volontari (il Presidente dell’Associazione Luciano Turrini e Gaetano La Gala) nella veste di promotori. Presenti alla manifestazione anche l’arciera Marianna Rogazzo ed il Delegato FITARCO per la provincia di Napoli Domenico Paonessa.
Come spesso accade in occasione delle “dimostrazioni” arcieristiche, molti i volti sorpresi e felici dopo aver scoccato le prime frecce e molte le persone che si sono rimesse in fila per riprovare l’esperienza del tiro.




Torna indietro