European Grand Prix: quattro azzurri in finale

19/06/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Azzurri protagonisti assoluti al Grand Prix Europeo di Sofia, Fioroli e Morello si sfideranno per il bronzo, al femminile Loredana Spera si gioca l'oro, Sara Violi il terzo posto.


La seconda giornata dell’European Grand Prix di Sofia regala grandi soddisfazione all’Italia dell’arco olimpico maschile. Alberto Fioroli arriva fino alla semifinale dopo le vittoria contro: il russo Yuryi Garmaev (6-2), lo sloveno Jan Rijavec (6-0), il turco Cinar Sermet (6-2) e infine sul malese Ikram Muhammad Joni (7-3). La sconfitta arriva solamente in semifinale contro Alexander Liahushev (BLR) per 6-0.

La finale per il bronzo sarà tutta azzurra perché lo stesso percorso è stato intrapreso da Marco Morello sconfitto in semifinale da Pavel Dalidovich (BLR) 6-2. In precedenza per lui erano arrivati i successi sullo slovacco Vladimir Hurba Jr. 7-1, sul bielorusso Mikalai Marusau 6-4, sul polacco Kacper Bizon 6-4 e infine sullo sloveno Jaka Komocar 6-0.

Si ferma al secondo turno l’avventura di Giorgio Cazzaniga battuto 6-4 dal polacco Maciej Faldzinski dopo aver battuto 6-2 il georgiano Lasha Pkhakadze. Arriva fino ai sedicesimi Luca Melotto che prima batte il greco Konstantin Ruevski 6-2 ma poi cade contro il malese Ikram Muhammad Joni (6-5/9-8). Fuori ai sedicesimi anche David Pasqualucci sconfitto 7-1 da Kacper Bizon (POL).

LE SFIDE AL FEMMINILE
Loredana Spera arriva in finale per l’oro all’European Grand Prix di Sofia. Marcia senza intoppi per l’azzurra che vince i match contro: la russa Oyuna Bolotva 6-0, la polacca Milena Barakonska 6-2, la bielorussa Hanna Marusava 6-2, la russa Tatiana Bitrikova 6-4 e infine la semifinale contro l’altra russa Anna Balsukova 7-3. La finale la vedrà affrontare Kristine Esebua (GEO).

Si giocherà invece il bronzo Sara Violi che affronterà all’ultimo atto la russa Anna Balsukova dopo essere stata sconfitta in semifinale 6-2 da quella che sarà la sfidante di Loredana Spera, Kristine Esebua (Geo). Grande corsa quella della ligure capace di battere 6-4 la polacca Joanna Rzasa e poi aggiudicarsi allo shoot off con un doppio nove le sfide contro Reena Parnat (EST) e Ekaterina Timofeyeva (BLR).

Esce ai quarti di finale Elena Tonetta battuta da Anna Balsukova 7-3 giustiziera anche di Lara Schiavon nel turno precedente (6-0).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro