Assegnati gli ultimi titoli per il targa lombardo

27/06/2014

Tipo: Territorio


Con la gara di domenica 22 giugno a Solaro si è conclusa anche l’ultima prova del Campionato Regionale lombardo targa.


Quella di domenica a Solaro era la gara riservata agli atleti della divisione olimpica seniores e master.
Un colpo d’occhio al campo di tiro con 32 paglioni allineati a 70 m, 110 atleti sulla linea di tiro per l’inno nazionale e poi via, parte la grande sfida che assegna gli ultimi titoli di Campioni Regionali Lombardi per la specialità targa. Le altre prove dell’olimpico giovanile e del compound si sono tenute a Cardano al Campo il 15 giugno.
La prima parte di gara, quella riservata alle qualifiche ha visto protagonisti:
DAMIANI Paolo degli Arcieri Varese, Campione Regionale, seguito da PERABONI Marco degli Arcieri Cologno Monzese e da TOSO Francesco degli Arcieri del Sole, per quanto riguarda la categoria senior maschile; per il femminile il titolo è andato a TANSELLA Francesca degli Arcieri D.L.F. Voghera seguita da FRIGERI Maura degli Arcieri della Francesca e da GIOVANOLA Alessia degli Arcieri Tre Torri.
Per i master, il titolo maschile è andato a FOGLI Francesco dell’AR.CO. Monza seguito da BARROTTA Luigi degli Arcieri La Sorgente e da RASULO Rocco degli Arcieri Tre Torri.
Il titolo per le pari età femminili se l’è aggiudicato MOSCHINI Annamaria degli Arcieri Tre Torri, l’argento se l’è aggiudicato POLASTRI Annunciata dell’AR.CO. Monza e il bronzo REDENTI Cristina sempre per l’AR.CO. Monza.
Nella classifica a squadre il podio senior maschile ha visto al primo posto gli Arcieri D.L.F. Voghera con Nespoli, Benedetti, Mancione; al secondo posto la C.A.M. Arcieri Monica con Picchio, Monti, Diani; terzo posto per i padroni di casa, gli Arcieri del Sole con Toso, Belci, Beraldo. Per il senior femminile gli Arcieri Tre Torri con Scarpazza, Giovanola, Gandini erano l’unica squadra partecipante.
Per i master maschili il titolo è andato alla squadra dell’AR.CO. Monza con Fogli, Cracolici, Del Pin; argento ai mantovani Freddi, Basaglia, Penzo degli Arcieri Gonzaga e bronzo ai comaschi Barrotta, Bergna, Maino.
Nell’olimpic round per l’assegnazione dei titoli assoluti, oro a BENEDETTI Roberto degli Arcieri D.L.F. Voghera, Campione Regionale Assoluto Olimpico maschile; argento per BELCI Andrea degli Arcieri del Sole e bronzo per FREDDI Augusto degli Arcieri Gonzaga; per il femminile il titolo di Campionessa Regionale Assoluto Olimpico femminile se l’è aggiudicato TANSELLA Francesca degli Arcieri D.L.F. Voghera, argento per FRIGERI Maura degli Arcieri della Francesca e bronzo per MOSCHINI Annamaria degli Arcieri Tre Torri.
La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del Sindaco, del vice sindaco e dell’assessore allo sport del Comune di Solaro, del Presidente Regionale, del vice presidente e dei consiglieri regionali.




Torna indietro