Para-Archery Tournament: Simonelli vince l’oro

29/06/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Terza medaglia azzurra al Para-Archery Tournament di Nove Mesto: a vincerla oggi è Alberto Simonelli nel compound open contro il vicecampione di Londra Matt Stuzman (Usa)


Il compoundista delle Fiamme Azzurre chiude alla grande una competizione che lo ha visto primo al termine della qualifiche e imbattuto in tutti gli scontri diretti.
Oggi Alberto "Rolly" Simonelli ha fatto sua anche la finale compound open contro lo statunitense Matt Stutzman. Gara molto equilibrata quella contro il vicecampione paralimpico a Londra 2012, in cui Simonelli va sotto nel primo set ma poi vince i due successivi portandosi avanti di un punto prima del quarto parziale che si chiude in parità. Il punto strappato in precedenza è risultato decisivo perché l’ultima volée termina 28-28 e il punteggio finale dice 141-140 per Alberto Simonelli che conquista così l’oro.

L'Italia torna a casa dalla Repubblica Ceca molto soddisfatta: argento a squadre del trio olimpico maschile (Airoldi, Erario, Luvisetto), oro a squadre miste col duo Simonelli-Sarti e infine la medaglia d'oro odierna individuale.
Una bella iniezione di fiducia in vista dei Campionati Europei Para-Archery che si disputeranno a Nottwil, in Svizzera, dal 26 luglio al 4 agosto.




Torna indietro