European Youth Cup: due ori per l’Italia

10/07/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo le ottime prove di ieri nell'individuale ancora grande Italia alla European Youth Cup di Mosca: i mixed team azzurri olimpico vincono l'oro allievi e juniores


La seconda tappa della European Youth Cup incorona l’Italia del mixed team. Sale sul primo gradino del podio nella competizione dell’arco olimpico Junior la coppia formata da Gaia Rota e David Pasqualucci che vince la finale contro il Messico (Hinojosa-Urquidez) 5-1. In precedenza la coppia italiana aveva battuto 6-0 la Russia e 6-2 la Malesia.

Il secondo oro arriva dal mixed team dell’olimpico Allievi. Ad aggiudicarselo sono Vanessa Landi e Andrea Monego che in finale hanno la meglio con un rotondo 6-0 sulla Francia (Planeix-Chirault). Solo vittorie per il duo azzurro che ha la meglio in rapida successione dell’Azerbaijan (6-0) della Germania (5-4/18-17) e della Russia (5-1).

Sfortunata invece l’avventura azzurra nel compound. Gli allievi Aurora Tozzi e Manuel Festi escono al primo turno battuti dal duo estone Jaatma-Puusep per 150-148. Niente medaglie anche per gli Junior Giulia Grascelli e Michele Nencioni sconfitti a inizio corsa dalla Gran Bretagna (George-Mitchell) 149-145.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro