Lazio: Campionati Regionali Targa

10/07/2014

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Assegnati a Roma lo scorso weekend i titoli regionali targa alla presenza del Presidente Fitarco Scarzella, presente nella capitale per il Consiglio Federale.


Lo scorso weekend in una giornata fin troppo assolata si sono tenuti presso la struttura dell’Arco Sport Roma i Campionati Regionali del Lazio; sul campo di tiro di Tor Tre Teste si sono svolte grazie anche alla ottima organizzazione ed ai molti volontari presenti appartenenti alla società romana due intense giornate di gara.
Presente sul campo, oltre al Vicepresidente Sante Spigarelli, dirigente della società organizzatrice, anche il Presidente Fitarco Mario Scarzella che era a Roma per il Consiglio Federale.
Nell’Arco Olimpico il titolo assoluto maschile ha sorriso a Montefiascone ed a Carlo Chiodo (Arcieri Falisci) che ha superato nella finale fratricida Francesco Maria Alibrandi; bronzo per Gianni Carnevale (Fondi Archery Team). I Falisci (Chiodo, Alibrandi, Sciuga) bissano il successo nell'assoluto a squadre dove superano gli Arcieri Torrevecchia e l’Arco Sport Roma.
In campo femminile Torrevecchia in festa per Concetta Girolami che prevale su Adele Secci (Compagnia degli Etruschi) e Daniela Arduini (Zac Archery). Come in campo maschile bis nell'assoluto a squadre per le arciere del Torrevecchia (Mercuri, Romoli, Gregori).
Per l’Arco Compound titolo assoluto maschile per Giovanni Serantoni (Arcieri Sagittario), argento per Carlo Bernardini (Arcieri Torrevecchia) e bronzo per Andrea Fontana (Arco Club Appia Antica). Arco Club Pontino (Di Natale, Barbazza, De Marni) sugli scudi nell'assoluto a squadre dove prevale sull'Arco Sport Roma. Bronzo per gli Arcieri Sagittario.
Tris perfetto per gli arcieri del Torrevecchia nell'assoluto femminile grazie ad Anastasia Anastasio davanti al duo formato da Luana Venuto e Concetta Girolami. Le arciere del Torrevecchia (Anastasio, Venuto, Macchiavelli) danno a Roma anche il titolo a squadre.
Novità assoluta sperimentata per la prima volta titoli anche nella specialità del mixed team; vittorie per l’Arco Club Pontino (Donfrancesco e Compagnucci) nell’Olimpico davanti all’Arco Club Appia Antica ed alla Zac Archery ed al Torrevecchia (Paloni, Anastasio) nel Compound dove il podio è stato completato dall’Arco Club Appia Antica e dal Sagittario. Per quanto attiene alle classi giovanili vittorie per Riccardo Saltarelli (Arcadia) e Livia Nardinocchi (Arcoroma) nell’Olimpico Allievi e per Federico Colandrea (Arcieri Castelli Romani) e Rachele Risoluti (Hortinae Classes) nell’Olimpico Ragazzi dove il titolo a squadre maschile è stato appannaggio degli Arcieri Castelli Romani (Colandrea, Moio, Bucci) mentre il medagliere finale ha visto la vittoria degli Arcieri Torrevecchia sugli Arcieri Falisci e sull’Arco Club Pontino.




Torna indietro