European Youth Cup: 2 ori e 1 bronzo a squadre

11/07/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Prosegue la marcia trionfale degli azzurrini a Mosca (Rus). Al termine delle sfide a squadre l'Italia chiude con due ori e un bronzo. Il Vicepresidente Poddighe e il D.T. Carrer ricevuti dall’ambasciatore italiano a Mosca.


Dopo i due ori conquistati ieri nel mixed team olimpico, l’Italia continua a mietere successi nella European Youth Cup di Mosca (Rus) nella giornata dedicata alle eliminatorie e finali a squadre.

ORO PER GLI JUNIOR OLIMPICO
Il trio olimpico maschile junior composto da David Pasqualucci, Yuri Belli e Cristiano Rivaroli si guadagna la medaglia d'oro a squadre battendo con un netto 6-0 la Germania (Rudow, Weckmueller, Nehls).
Gli azzurri avevano sconfitto ai quarti per 5-4 la Bielorussia dopo lo spareggio (26-25) ed hanno poi superato in semifinale il Messico con un netto 6-0.

BRONZO PER LE JUNIOR OLIMPICO
Conquistano la medaglia di bronzo le junior olimpico Loredana Spera, Gaia Rota e Caterina Schiavoni. Il terzetto italiano, superato in semifinale dalla Gran Bretagna 6-2, si è rifatto battendo nella finalina per il terzo gradino del podio battendo la Bielorussia (Dziominskaya, Bahniuk, Krupko) dopo lo spareggio 5-4 (20-15).

ORO PER GLI ALLIEVI COMPOUND
Conquista la medaglia d'oro il terzetto allievi compound composto da Manuel Festi, Jesse Sut e Simone Baradel. Gli azzurri, dopo aver battuto in semifinale la Russia 221-219, sono saliti sul gradino più alto del podio vincendo contro la Gran Bretagna (Howse, Jeram, Passingham) 224-218.

5° POSTO ALLIEVI OLIMPICO
Si fermano al 5° posto Andrea Monego, Nicolò Lapenna ed Elia Fregnan: il trio allievi olimpico è stato eliminato ai quarti dopo uno sfortunato spareggio dalla Gran Bretagna vincente 4-5 (27-27*).
Quinti posto anche per allieve. Anche Vanessa Landi, Tanya Giaccheri e Tatiana Andreoli sono state eliminate dopo lo spareggio dal trio della Germania che si è affermato 5-4 (27-28).

I RAPPRESENTANTI DELLA NAZIONALE DALL'AMBASCIATORE ITALIANO A MOSCA
Prima della conclusione delle finali a squadre, il vicepresidente Paolo Poddighe e il Responsabile Tecnico della Nazionale Giovanile Stefano Carrer sono stati ricevuti dall'ambasciatore italiano a Mosca Cesare Maria Ragaglini.
"Ringraziamo l'ambasciatore per l'ospitalità che ci ha dedicato - ha detto il vicepresidente Poddighe dopo l'incontro -. Era molto informato sul tiro con l'arco ed ha rimarcato di aver seguito con entusiasmo le Olimpiadi di Londra dove i nostri azzurri hanno vinto la prima medaglia d'oro dell'Italia. Abbiamo chiacchierato per mezzora, chiedendo anche delucidazioni tecniche sulla nostra disciplina a Stefano Carrer. Lo abbiamo informato delle performance dei nostri ragazzi qui a Mosca e si è complimentato vivamente per le loro prestazioni. Infine, prima di salutarci, ha rinnovato il suo in bocca al lupo per le prossime Olimpiadi Giovanili di Nanchino".

DOMANI SI CHIUDE CON LE FINALI INDIVIDUALI
Domani chiude la manifestazione con le sfide per il podio individuale che vedranno impegnate le azzurrine Vanessa Landi e Tanya Giaccheri nella finale oro allievi olimpico; David Pasqualucci per l'oro junior olimpico contro il moldavo Dan Olaru e Michele Nencioni per il primo gradino del podio junior compound contro il russo Ivan Tyulenev.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro