European Games: Italia qualificata con le azzurre olimpico

23/07/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


I Campionati Europei di Echmiadzin valgono anche come qualifica per la prima edizione dei Giochi Europei: le azzurre dell'olimpico ottengono il pass per "Baku 2015"


La competizione a squadre del ricurvo degli Europei in Armenia era valida anche come prova di qualifica per la prima edizione dei Giochi Europei che si disputeranno a Baku, in Azerbaijan, dal 12 al 28 giugno (la competizione riservata al tiro con l'arco si disputerà dal 17 al 22 giugno).
Il trio femminile azzurro composto da Guendalina Sartori, Claudia Mandia e Natalia Valeeva, in virtù del 7° posto conquistato al termine delle eliminatorie dopo la vittoria al primo turno per 6-0 contro l'Olanda, ha conquistato la qualifica per l'Italia.

Resta invece a secco il trio maschile, eliminato al primo turno (a festeggiare l'ingresso alla manifestazione di Baku è quindi la Norvegia che ha vinto il match degli ottavi con gli azzurri).

Domani, in occasione delle sfide individuali, saranno a disposizione altri 16 posti e l'Italia potrebbe guadagnare un pass individuale maschile grazie alle prestazioni di Mauro Nespoli o Massimiliano Mandia.

Per la quadra maschile olimpica ci sarà comunque la possibilità di rimediare il prossimo anno allo European Grand Prix di Olympia. Nella competizione che si disputerà in Grecia dal 24 al 28 marzo 2015 saranno infatti in palio altri 4 posti per le Nazioni che non hanno ottenuto in Armenia la qualificazione per i Giochi Europei.

EUROPEAN GAMES "BAKU 2015" - ELENCO DELLE SQUADRE QUALIFICATE
MASCHILE: Bielorussia, Francia, Germania, Russia, Slovenia, Norvegia, Spagna, Ucraina.
FEMMINILE: Francia, Germania, Polonia, Russia, Danimarca, Gran Bretagna, Georgia, Italia.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro