Europei Para Archery: azzurri in Svizzera

28/07/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


E’ sbarcata in Svizzera a Notwill la nazionale Italiana Para Archery che da domani scenderà sulla linea di tiro per i Campionati Europei.


Oggi alle 17,30 il via ufficiale ai Campionati Europei Para Archery con la cerimonia di apertura. Da domani saranno quattordici gli azzurri a dare l’assalto alle medaglie continentali. Nell’arco olimpico maschile Open saranno sulla linea di tiro Roberto Airoldi (Arcieri Cameri), Ezio Luvisetto (Arcieri Del Castello) e Alessandro Erario (Arcieri Dello Jonio), mentre al femminile difenderanno i colori azzurri Annalisa Rosada (Arcieri Del Leon), Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre) e Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo).
Nella specialità del Compound Open a guidare la truppa sarà Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre), insieme a lui ci saranno Mirko Falcier (Arcieri Villa Guidini) e Matteo Bonacina (Arcieri Castiglione Olona). Tre le rappresentati in rosa: Eleonora Sarti (Castenaso Archery Team), Ifigenia Neri (Dyamond Archery Palermo) e Santina Pertesana (Polisportiva Disabili Valcamonica). Nel W1 è stato convocato Fabio Luca Azzolini (Arcieri Orione) che purtroppo ha non ha potuto partecipare alla trasferta per motivi di salute. Sarebbe dovuto essere presente nella categoria Visually Impaired Claudio Peruffo (Arcieri Niche) ma non è partito col gruppo perchè le altre Nazionali hanno ritirato i loro rappresentati della categoria.
Nelle convocazioni sono stati inseriti come riserve a casa i profili di: Tommaso Renna (Archery Team Barletta) nell’arco olimpico Open Maschile.

La delegazione azzurra sarà capeggiata dal Consigliere Federale Oscar De Pellegrin, in Svizzera sono arrivati anche il responsabile di settore Guglielmo Fuchsova, i tecnici Antonio Tosco (compound) e Marco Pedrazzi (olimpico) con il coach di supporto Gabriele Meneghel e la psicologa Annalisa Avancini.

IL PROGRAMMA
Oggi giornata dedicata ai tiri di prova e alla cerimonia di apertura della manifestazione, da domani si entra nel vivo con le qualifiche dell’arco olimpico Femminile e del Compound W1 al mattino mentre al pomeriggio scenderanno in campo l’olimpico femminile e il Compound Open femminile. Martedì qualifiche per il Compound Open Maschile poi al pomeriggio i primi scontri diretti individuali. La giornata seguente assegnerà i posti nelle finali del Compound Open e al pomeriggio toccherà ai mixed team. Venerdì scontri diretti a squadra, sabato le finali sempre dedicate alle squadre mentre domenica verranno assegnati i titoli individuali.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro