Coppa del Mondo: le squadre azzurre compound in finale per il bronzo

08/08/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Terza giornata per gli azzurri nella 4a tappa di Coppa del Mondo. Domani le squadre azzurre compound tirano per il bronzo e domenica Nespoli si gioca l'oro nell'olimpico. Tutte le finali in diretta web.


Giornata dedicata alle gare a squadre, la terza di Coppa del Mondo a Wroklaw, in Polonia. L'Italia conquista la finale per il bronzo sia con il team maschile che con quello femminile nel Compound. Fuori nell'olimpico dove Nespoli si giocherà però l'oro individuale domenica.

Le finali a squadre di domani potranno essere seguite in diretta streaming (vedi link) con le azzurre sulla linea di tiro alle ore 11:00 e gli azzurri alle ore 11:48. Le finali individuali sono in programma nel pomeriggio. La quarta tappa della Coppa del Mondo si chiuderà domenica con le finali individuali dell'olimpico con l'aviere azzurro Mauro Nespoli che si gioca l'oro contro Rick van Der Ven, l'olandese che guida la classifica generale e sarà uno dei favoriti alla finale di Losanna.

ARCO OLIMPICO
Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci si fermano negli ottavi contro la Bielorussia perdendo 5-1. Pareggiata la prima manche (54-54), gli azzurri hanno perso le successive (57-52 e 55-52). La finale per l'oro vedrà sulla linea di tiro India (battuta 5-4 la Cina) e Messico (netto 5-1 alla Russia).
Anche in campo femminile disco rosso per le azzurre agli ottavi. Guendalina Sartori, Natalia Valeeva e Sara Violi si sono arrese all'Ucraina pur combattendo e perdendo 5-3 (54-49, 52-52, 48-51, 53-48). Le ucraine si sono poi subito arrese all'India che è volata in finale facendo fuori anche la Georgia. Per l'oro le indiane dovranno battere il Messico che ha surclassato in semifinale la Cina. Messico-Russia sarà invece la finalissima nel mixed team.

COMPOUND
Gli azzurri conquistano la finale per il bronzo, arrendendosi in semifinale di un solo punto alla Danimarca (233-232). Sergio Pagni, Luigi Dragoni e Mauro Bovini avevano battuto nei quarti la Turchia allo spareggio (30-27 dopo il pareggio a 226 punti). Adesso tra l'Italia e il bronzo ci sono gli Stati Uniti, fermati per un solo punto in semifinale dal Messico che si giocherà così l'oro contro la Danimarca.
Buona performance anche per le azzurre Anastasia Anastasio, Marcella Tonioli e Laura Longo che hanno superato il Messico nei quarti con un netto 228-223. In semifinale l'Italia ha perso dagli Stati Uniti (235-222) e si giocherà domani il bronzo contro la Colombia, a sua volta superata oggi dalla Russia (230-227). Per l'oro sfida tra russe e americane mentre nel mixed team sempre gli Stati Uniti proveranno a strappare l'oro a l'India.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro