Mondiali Tiro di Campagna a Zagabria: finalissima per Noziglia, Noceti e Carrasco

22/08/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Giornata di eliminatorie a Zagabria nei Mondiali di Tiro di Campagna. Vanno in finale per l'oro Noziglia, Noceti e Carrasco. Ottima Italia nell'arco nudo. Strobbe e Botto tireranno per il bronzo.


Giornata intensa con eliminatorie individuali nell'arco olimpico, compound e arco nudo al termine delle quali l'Italia ha conquistato 3 finali per l'oro e 2 per il bronzo.

ARCO OLIMPICO
Azzurri fuori dalle semifinali in campo maschile. Il migliore è Marco Morello che chiude sesto. Massimiliano Mandia è nono e Luca Palazzi undicesimo. Finale oro Ellison (Usa)-Valladont (Fra) e per il bronzo Shales (Gbr)-Bidault (Fra).
Tra le donne Anna Botto è stata superata in semifinale dalla francese Delfau dopo la freccia di spareggio (51-51; 3-5) e si giocherà il bronzo contro la britannica Naomi Folkard. Giada Doretto si ferma al 13° posto e Irene Franchini al 15°.
Fuori dalle semifinali anche gli junior Luca Valenti (11°) e Marco Galfione (12°).
Quarto posto in qualifica per Laura Baldelli che conquista così il pass per la semifinale. Contro l'americana Karissa Yamaguchi la nostra arciera si arrende per due soli punti (52-50) e domenica tirerà per il bronzo contro la polacca Maria Chrostowska.

COMPOUND
Nono posto per Antonio Carminio seguito al 12° da Silvio Giorcelli e al 13° da Antonio Pompeo. L'oro se lo giocheranno l'americano Broadwater e l'inglese White.
In campo femminile Elena Crespi è la migliore delle azzurre (6^). Seguono Katia D'Agostino al 13° posto e Monica Finessi al 18°. In finale approda la slovena Cerne che affronterà la croata Buden.
Tra gli Junior ottavo posto per Alessandro Natali con l'oro che sarà assegnato a uno tra Mitchell (Inghilterra) e Vavro (Croazia).

ARCO NUDO
Cinzia Noziglia, Alessandro Noceti e Anna Carrasco conquistano la finale per l'oro ed Eleonora Strobbe per il bronzo. Ottima Italia nell'arco nudo. Solo in campo maschile sfumano le semifinali. Alessandro Giannini si ferma al nono posto mentre Giuseppe Seimandi è undicesimo. In campo femminile quarto posto per la Strobbe e ottavo per la Noziglia al termine delle eliminatorie (dodicesima la Liuzzi). Azzurre super negli ottavi: Strobbe prima e Noziglia seconda. In semifinale Cinzia Noziglia supera la francese Lalouer (46-42). Sfortunata Eleonora Strobbe che si arrende (48-46) contro la Bjorklund.
In campo juniores si conferma Alessio Noceti. E' secondo dopo le eliminatorie e in semifinale batte in modo secco l'olandese Clever (51-40). Domenica tra Noceti e l'oro ci sarà l'inglese Craig Mc Creery. Finalissima anche per Anna Carrasco che dopo il secondo posto nelle eliminatorie, si è aggiudicata la semifinale (49-34 alla francese Donval). L'azzurra nella finalissima sfiderà per l'oro l'inglese Sophie Benton.

PROGRAMMA
Domani gli azzurri tornano in gara per le eliminatorie a squadre (su 8 bersagli), a seguire le semifinali su 4 bersagli e poi le finali che decideranno il podio. Domenica 24 agosto chiude la rassegna iridata con le finali individuali (anche in questo caso le sfide si disputano su 4 bersagli). Tutte loe gare del weekend verranno seguite in diretta streaming da Archery Tv.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro