Giochi Olimpici Giovanili: il Presidente CIO Thomas Bach alle finali del tiro con l'arco

29/08/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Il Presidente del CIO Thomas Bach, invitato dal Presidente World Archery Ugur Erdener ha assistito alle finali femminili di Nanjing 2014: "E' stata una gara fantastica!"


"E' stata una gara fantastica", ha detto il Presidente del CIO Thomas Bach, che è stato invitato a seguire l'evento arcieristico ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino dal membro del consiglio esecutivo del CIO e Presidente World Archery Ugur Erdener.
"Quando hai uno shoot-off in finale, non puoi chiedere di meglio", ha detto Bach assistendo alla finale per la medaglia d'oro risolta alla freccia di spareggio.

"Questo è ciò che devono rappresentare le Olimpiadi Giovanili", ha detto il presidente Bach. "Portare questi atleti il più vicino possibile al movimento Olimpico, per dare loro la possibilità di competere ad alto livello e, allo stesso tempo, per mostrare quale sia l'idea olimpica dietro la competizione agonistica".
Il tiro con l'arco, organizzando la gara a squadre miste mettendo insieme atleti di diverse Nazioni, ha interpretato al meglio questo messaggio, "per dimostrare che i Giochi Olimpici della Gioventù servono anche per fare amicizia...".



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro