Campionati Italiani Targa: le finali in diretta su Rai Sport 2

14/09/2014

Tipo: Fitarco Disciplina: Targa


Il centro storico di Chieti ospita le finali assolute dei Tricolori Targa 2014. dalle 12,30 su Rai Sport la diretta delle gare.


Terzo e ultimo giorno di gare ai Campionati Italiani Targa 2014. Il campo di gara è stato trasferito nel cuore di Chieti, in Corso Marrucino, per assegnare i titoli assoluti individuale e a squadre dell'arco Olimpico e Compound. Le gare verranno trasmesse in diretta dalle 12,30 alle 14,30 su Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre) e in streaming sul sito della Rai.

LE FINALI
Alle 10,30 circa la partenze delle finali Tricolori, queste le sfide:
Finali tutte azzurre nell’arco olimpico. In campo maschile Massimiliano Mandia (Arcieri Torrevecchia) sfiderà il campione olimpico Michele Frangilli (Aeronautica Militare), mentre le arciere della Nazionale Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team) e Pia Lionetti (Aeronautica Militare) si affronteranno per il titolo femminile. La prima, campionessa uscente, è stata protagonista di un vero e proprio exploit: in testa dopo le qualifiche ha vinto tutti gli scontri diretti 6-0.
A giocarsi il bronzo saranno il campione uscente Mauro Nespoli (Aeronautica Militare) e Alberto Cheloni (Arcieri della Signoria) tra gli uomini, Loredana Spera (Arcieri del Sud) e Chiara Romano (Arcieri Vecchio Castello) tra le donne.

Nel compound il titolo verrà assegnato dopo la sfida tra Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta) e il campione uscente Luigi Dragoni (Arcieri del Roccolo), anche loro protagonisti in Nazionale così come le atlete impegnate nella finalissima femminile Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta) che tenterà il bis tricolore contro Katia D’Agostino (Arcieri delle Alpi).

A giocarsi il bronzo saranno Mauro Bovini (Arcieri Montalcino) e Luca Fanti (Sentiero Selvaggio) in campo maschile mentre il terzo gradino del podio femminile andrà alla vincitrice del match tra Jessica Fubiani (Arcieri Franciacorta) e Anastasia Anastasio (Marina Militare).

Il titolo a squadre maschile dell’arco olimpico verrà assegnato dopo il match tra Arcieri D.L.F Voghera (Nespoli, Benedetti, Elentri) e Arcieri Torrevecchia (Mandia, Pasqualucci, Molfese) mentre il bronzo è già stato vinto dal Sentiero Selvaggio (Melotto, Sangulo, Mobiglia).

Saranno Castenaso Archery Team (Valeeva, Franchini, Franceschelli) e Arcieri del Sud (Lionetti, Spera, Scommegna) a sfidarsi per il Tricolore femminile, ad accompagnarle sul podio gli Arcieri Torrevecchia (Mandia, Mercuri, Romoli) terzi classificati.

Sfida tra fratelli per la finale del Mixed Team. Carla e Michele Frangilli degli Arcieri Monica affrontano Massimiliano e Claudia Mandia (Arcieri Torrevecchia). Bronzo per i Kappa Kosmos Rovereto della coppia Girardi-Tonetta.
Nel compound il trio Fanti, Greco, Coppa del Sentiero Selvaggio affronterà nella finale per l’oro Falcinelli, Castellani, Rubechini degli Arcieri Chimera. Il bronzo se lo sono aggiudicati gli Arcieri Montalcino (Maurizio e Mauro Bovini, Mazzi).

Tra le donne l’oro se lo giocheranno Arcieri delle Alpi (Foglio, D’Agostino Peracino) e Arcieri Tre Torri (Vailati, Cavalleri, Crespi). Sul terzo gradino del podio saliranno gli Arcieri Torrevecchia (Anastasio, Girolami, Montagnoni).
Arcieri Franciacorta (Pagnoni-Tonioli) e Arcieri Torrevecchia (Paloni-Anastasio) saranno i protagonisti della finale del mixed team. Alberto Simonelli e Viviana Spano hanno portato nella giornata di oggi al bronzo gli Arcieri Torres Sassari.

Domani scenderanno in campo gli Juniores per giocarsi l’oro del mixed team: Mobiglia e Schiavoni del Sentiero Selvaggio sfideranno Pasqualucci e Mercuri degli Arcieri Torrevecchia. Il doppio misto Allievi si è chiuso con questo podio: primo posto per gli Arcieri del Piave (Monego-Canzian), secondo per la Iuvenilia (Lapenna-Andreoli) e terzo posto per gli Arcieri Gonzaga (Ziggiotto-Boari).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro