European Club Teams Cup: due italiane a caccia di medaglie

04/10/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si è conclusa la prima giornata di gare a Rovereto. Arcieri del Sud e Castenaso Archery Team in semifinale tra le donne, in campo maschile fuori tutte le italiane. Domani sfide in diretta su YouArco.


Grande spettacolo al Palakosmos di Rovereto per la prima giornata della competizione che vede sfidarsi i migliori club d’Europa. In mattinata sono andate in scena le qualifiche, settantadue frecce scoccate da ogni arciere che hanno determinato le classifiche a squadre. Sugli scudi tra gli uomini Michele Frangilli (Arcieri Monica), secondo con 673 punti dietro solamente a Alexey Nikolaev. Bene anche Mauro Nespoli (Arcieri D.L.F. Voghera), quinto a quota 663 punti e Amedeo Tonelli (Iuvenilia), settimo con 661 punti. Due le italiane tra le prime dieci nella competizione femminile: Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team) quinta con 641 punti e Loredana Spera (Arcieri del Sud) decima con 631 punti.

Le frecce di qualificazioni hanno portato alla composizione dei gironi composti da quattro squadre, le prime di ogni raggruppamento hanno avuto accesso alle semifinali di domani.

Tra gli uomini nel gruppo A gli Arcieri Varese chiudono al quarto posto con un punto, a vincere è il Tacherting con 4 punti. Nel gruppo B domina l’Arc Club de Nimes, due le squadre italiane inserite nel gruppo C ma né Iuvenilia né Arcieri Monica, terzi e quarti alla fine dei match, riescono a qualificarsi per la fase successiva a cui vola lo Schtzengilde Welzheim. Nell’ultimo raggruppamento vince e approda alle semifinali il Kamnik.

Ottime prove in campo femminile per i club italiani. Gli Arcieri del Sud, inseriti nel gruppo A, vincono con 4 punti. Nel gruppo C il Castenaso Archery Team porta a casa 5 punti e la semifinale dopo aver vinto il gruppo C.

IL PROGRAMMA DI DOMANI
Domani giornata dedicata a semifinali e finali con diretta su YouArco. Le telecamera della Rai seguiranno l’evento e dedicheranno nei prossimi giorni un’ampi sintesi alla Coppa di Rovereto.

In campo maschile la prima semifinale sarà tra FSG Tacherting e Kamnik mentre nella seconda si sfideranno Schützengilde Welzheim e Arc Club de Nimes.

Tra le donne doppia sfida tra Italia e Francia: gli Arcieri del Sud se la vedranno con Les Archers de Boé mentre il Castenaso Archery Team affronterà il Saint Avertin Casas.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro