Domani su Rai Gulp, prima puntata di Versus - Generazione di Campioni

21/02/2015

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Domani, alle ore 11.35 su Rai Gulp la prima puntata di "Versus - Generazione di Campioni", alla quale ha preso parte anche la Fitarco grazie alla collaborazione dell'olimpionico Mauro Nespoli. La prima puntata sarà dedicata al pugilato.


“VERSUS – Generazione di Campioni” è il nuovo programma di Rai Gulp (canale della Direzione Rai Ragazzi) ideato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana, che prenderà il via domenica 22 febbraio alle 11.35. Un appuntamento settimanale, condotto da Carolina Rey, per conoscere i 28 Sport Olimpici Estivi Nazionali, attraverso le immagini e il racconto di grandi atleti e giovani promesse.
In questa prima puntata, si parlerà di Pugilato insieme al pluricampione dei Supermassimi Roberto Cammarelle ed alla medaglia d’argento ai Giochi Olimpici Giovanili nella categoria dei 51kg, Irma Testa. La loro storia fatta di sacrifici, passione, vittorie ma anche sconfitte, sarà esempio e aiuto alle future generazioni a non arrendersi e a mettersi in gioco per realizzare i propri sogni. Lo sport come esempio e palestra di vita.
I telespettatori potranno rivedere la puntata ed avere ulteriori informazioni sui 28 sport olimpici, collegandosi al sito www.versus.rai.it, che contiene inoltre un ricco e divertente spazio dedicato ai campioni senior e junior di ogni Federazione coinvolta nel progetto. Un programma scritto da Michele Bertocchi, Paolo Logli e Roberta Ribera con la collaborazione di Francesca Fedeli. Regia di Marco Lorenzo Maiello.

La FITARCO ha già registrato il suo filmato lo scorso autunno grazie alla collaborazione del Campione Olimpico Mauro Nespoli e al giovane arciere Leonardo Santoro. Dopo queste prime puntate dedicate alla presentazione delle varie discipline, la trasmissione manderà in onda delle vere e proprie sfide tra i vari sport che, in base ai voti e al gradimento del pubblico, potranno passare i turni eliminatori fino a raggiungere la finalissima.
Il tiro con l'arco, per esempio, dovrà vedersela al primo turno con la Pallacanestro e saranno gli arcieri italiani, grandi e piccini, a dover sostenere il filmato che vedrà come protagonisti Nespoli e Santoro votando attraverso il sito web di "Versus" e i canali social.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro