Dutch Para Archery Tournament: due ori e un argento per l'Italia

21/05/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Al Dutch Para Arcehry Tournament di Almere è una giornata trionfale per l'Italia che conquista tre medaglie nelle finali a squadre: oro misto e squadra maschile compound open, argento per il trio femminile ricurvo open


Arriva la prima medaglia della spedizione olandese dell’Italia Para Archery, a conquistarla sono Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti nel compound mixed team. Il duo azzurro supera prima la Spagna (Rubio-Rodriguez) 150-140 e poi vince la finale con la Russia (Artkhinova-Zubar) 148-137.

Nell’arco olimpico maschile Roberto Airoldi, Ezio Luvisetto e Marco Gosparini vengono battuti nella finale per il bronzo dalla Francia (Gilbert, Guerin, Cabreira) 5-4 dopo lo spareggio concluso 27-18 per i transalpini. In precedenza per il trio azzurro erano arrivate la vittorie contro l’Olanda 5-1 e la sconfitta 6-0 i semifinale con la Russia.
Conquistano invece la finale per l’oro le donne: Elisabetta Mijno, Veronica Floreno e Kimberly Scudera vincono la semifinale con la Gran Bretagna 6-2. Finale sfortunata per le azzurre che contro la Russia (Rossiyskaya, Barantseva, Mongush) perdono 5-1 e salgono sul secondo gradino del podio.

Lettonia fatale al primo turno invece per il mixed team Airoldi-Mijno estromesso dalla competizione con il 5-1 che premia Melle-Jonasts.

Azzurri in finale per l’oro contro la Francia (Pereira, Horner, Leloup) nel compound maschile dove Alberto Simonelli, Gianpaolo Cancelli e Matteo Bonacina si sbarazzano della Russia in semifinale con il punteggio di 228-225. La sfida contro i transalpini è un'esaltante corsa per l'Italia che batte gli sfidanti 221-215 e si prende la medaglia d'oro.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro