European Youth Cup: poker di medaglie azzurre

22/05/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


A Klagenfurt in Austria l’Italia vince quattro medaglie alla European Youth Cup grazie alle frecce a squadre: un oro e tre argenti.


I RISULTATI A SQUADRE DEGLI ALLIEVI
Triplo argento per l’Italia nell’arco olimpico. Alberto Luvisetto, Simone Guerra e Nicolò Lapenna perdono la finale allo shoot off 6-5/28-26 contro la Russia (Tsyrendorzhiev, Irdyneev, Budaev). In precedenza gli azzurrini avevano battuto 6-0 la Repubblica Ceca e 5-1 la Polonia.
Stessa sorte per Tanya Giaccheri, Tatiana Andreoli e Sara Ret che vengono sconfitte ancora dalla Russia (Rinchintcyngeeva, Plotnikova, Baldanova) in finale per 6-2. Prima dell’ultimo atto l’Italia aveva battuto 5-4/27-27*la Germania e 6-2 la Polonia.
Finalissima che vale il secondo posto anche per il mixed team (Giaccheri-Luvisetto) battuti dalla Francia (Guy, Billoue) 6-2 dopo aver sconfitto in rapida successione la Polonia 5-3 e la Turchia 6-2.

Nell’arco compound Jesse Sut e Aurora Tozzi chiudono le sfide del mixed team ai piedi del podio dopo aver perso 154-135 la finale per il bronzo contro la Gran Bretagna (Lennon, Howse). Nel turno precedente era arrivata anche la sconfitta con l’Estonia 147-131.

I RISULTATI A SQUADRE DEGLI JUNIOR
Niente medaglie per le squadre dell’arco olimpico. Yuri Belli, Andrea Monego ed Elia Fregnan escono al primo turno sconfitti dalla Polonia (Bizon, Helbin, Jurzak) 28-24 allo shoot off.
Arrivano fino alla finale per il bronzo Loredana Spera, Federica Santoro e Vanessa Landi che vedono infrangersi le proprie speranze di medaglia dopo la battuta d’arresto 6-0 con la Russia (Dashidorzhieva, Dambaeva, Mylnikova). Il trio italiano aveva vinto contro la Germania 5-3 per poi perdere 6-0 contro la Francia.
Nel mixed team Loredana Spera e Yuri Belli non riescono a sorpassare il primo ostacolo: l’Ucraina (Hnyp, Popovych) vince 5-4 dopo lo spareggio 18-17.
Italia d’oro nel compound Junior grazie alle frecce di Manuel Festi, Viviano Mior e Simone Baradel capaci in finale di battere 230-226 la Svezia (Borgstrom, Stromberg, Carlsson). Percorso netto per la squadra azzurra che prima della finale ha vinto 230-222 contro la Gran Bretagna e si è ripetuta allo shoot off con la Germania 227-227 (29-28).
Il mixed team (Grascelli-Festi) esce invece al primo turno sconfitto 151-146 dalla coppia britannica Clark-Jeram.

LE FINALI DI SABATO IN DIRETTA STREAMING
Sabato 23 maggio, a partire dal mattino, verranno trasmesse le finali della Youth Cup in diretta streaming.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro