World Cup: l’Italia a squadre esce di scena

29/05/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Terza giornata di gare ad Antalya, in Turchia, per la seconda tappa di Coppa del Mondo. Italia sfortunata nelle competizioni a squadre dove spicca il dominio delle formazioni asiatiche nell'olimpico.


I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO A SQUADRE
La super Corea del Sud di Kim, Oh e Ku estromette l’Italia dell’arco olimpico maschile dalla corsa per le medaglie alla World Cup. Gli azzurri David Pasqualucci, Mauro Nespoli e Michele Frangilli perdono 6-0 dopo aver battuto l’Ucraina 5-1 e dicono addio ai sogni turchi.
I coreani, battendo poi 5-3 gli Usa in semifinale, si guadagnano la sfida per l'oro contro la Cina che ha raggiunto la finalissima superando la Francia 5-3.

Tra le donne esito negativo per il primo scontro diretto di Guendalina Sartori, Elena Tonetta e Natalia Valeeva. L’Italia femminile perde agli ottavi di finale 6-2 contro il Giappone (Kawanaka, Hayashi e Nagamine) che da testa di serie numero tre del tabellone sfiderà nella finale per l’oro la Corea del Sud. Asia dominatrice anche nella finale per il bronzo, che vedrà protagoniste Taipei e Cina.

I RISULTATI DEL COMPOUND
Il trio azzurro del compound maschile si ferma ai quarti di finale battuto dalla Danimarca (Hansen, Damsbo, Laursen) 234-231. I nord europei si dimostrano troppo forti non solo per gli azzurri, saranno infatti loro a sfidare gli Stati Uniti in finale per l’oro. Prima della sconfitta Federico Pagnoni, Sergio Pagni e Michele Nencioni avevano battuto 226-225 la Norvegia.
La finale per il terzo posto vedrà invece la sfida tra Corea del Sud e Messico.

La Danimarca si dimostra bestia nera dell’Italia anche nelle sfide al femminile. Marcella Tonioli, Laura Longo e Viviana Spano vengono sconfitte agli ottavi da Jensen, Sonnichsen e Anear 226-223. Le danesi si sono poi guadagnate la finale per il bronzo con la Russia, mentre per la medaglia di bronzo si sfideranno Corea del Sud e Colombia.

DOMANI LA FINALE BRONZO COMPOUND DI LAURA LONGO
L’ultima speranza azzurra di riuscire a vincere una medaglia ad Antalya ora è affidata a Laura Longo che domani intorno alle 14,45 (ora italiana) si giocherà il bronzo compound femminile individuale contro Stephanie Sarai Salinas (MEX).

LE FINALI IN STREAMING
Tutte le finali di sabato e domenica verranno seguite in diretta streaming da Archery Tv.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro