World Cup: al via la terza tappa di Wroclaw

11/08/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Parte domani la terza tappa della World Cup che si svolgerà fino a domenica in Polonia a Wroclaw.


Duecentosessantanove arcieri sono pronti a sfidarsi nella terza tappa della Coppa del Mondo 2015, l’obiettivo per tutti è quello di andarsi a prendere le medaglie e di conquistare punti per le finali che quest’anno si svolgeranno a Città del Messico il 24 e 25 ottobre. Dopo Shangai e Antalya, la World Cup approda a Wroclaw per la terza tappa mentre la quarta si svolgerà a Medellin dall’8 al 13 settembre.

IL PROGRAMMA
Sedici saranno gli azzurri impegnati in gara a partire da domani mattina quando sono in programma le qualifiche dell’arco olimpico maschile e femminile. Nel primo pomeriggio prime 72 frecce per tutti i compound e a seguire gli scontri diretti dei mixed team olimpico e compound fino alle semifinali. Giovedì giornata dedicata alle sfide individuali arco olimpico e compound maschile e femminile fino alle semifinali. Venerdì è la giornata delle squadre con tutti i match fino alle semifinali.

Le medaglie verranno assegnate nel week end: il sabato saranno sulla linea di tiro i compound mentre alla domenica toccherà all’arco olimpico chiudere la manifestazione.

I CONVOCATI AZZURRI
Nell’arco olimpico maschile partiranno per la Polonia i due freschi vice campioni del Mondo, Mauro Nespoli (Aeronautica Militare) e David Pasqualucci (Tempio Di Diana). Insieme a loro si schiereranno Marco Morello (Arcieri Iuvenilia) e Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre).

Tra le donne chiamata in Nazionale per Tanya Giada Giaccheri (Compagnia D'archi), Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia), Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga) e Vanessa Landi (Arcieri Montalcino).

Nell’arco compound saranno protagonisti a Wroclaw i due arcieri che hanno conquistato uno splendido quarto posto a Copenaghen: Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia) e Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta), mentre il terzo componente di quella squadra, Luigi Dragoni (Arcieri Del Roccolo), questa volta è stato scelto come riserva a casa. A difendere i colori azzurri nella terza tappa della World Cup saranno anche Michele Nencioni (Arcieri della Signoria) e Mauro Bovini (Arcieri Montalcino).

Convocazioni al femminile per Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta), Anastasia Anastasio (Marina Militare), Lauro Longo (Arcieri Decumanus Maximus) e Viviana Spano (Arcieri Torres Sassari). Prima chiamata nella nazionale normodotati per Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) solitamente impegnata con l’Italia paralimpica.

Lo staff azzurro sarà composto dal capo delegazione Leonardo Terrosi e dai tecnici olimpico: Wietse Van Alten (responsabile) e Matteo Bisiani. A viaggiare insieme alla Nazionale ci sarà anche il tecnico responsabile del Compound Tiziano Xotti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro